Lazio Sette

 

 

 

2018

 

15 APRILE 2018
Nel Lazio: Il volontariato nelle carceri: così si dona la speranza vera. Sono in arrivo i fondi «verdi».
In diocesi: Con la bianca signora, la madonna di Fatima in Cattedrale. Un amore costante dall’inizio alla fine. Sala Ruspoli, Gisella Meo imbriglia il vaso di Eufronio. Quell’ostia diventata carne. Defibrillatore in parrocchia per un quartiere protetto. Reali al Capitolo generale dei fratelli di san Gabriele.
SCARICA LA PAGINA

8 APRILE 2018
Nel Lazio: Gruppi di acquisto solidale: non solo consumo, contano le relazioni. Indagine Crea su agricoltura sociale, terreno fertile che sa accogliere.
In diocesi:  Traiano torna a casa, il sesterzio a Fiumicino. Castelnuovo di Porto, il vescovo Reali a Santa Maria per la domenica di Pasqua. Il corso per volontari sulla diversa abilità. A Pentecoste il mandato ai ministri straordinari. Oggi a Osteria Nuova insieme per l’Ottavario. Ladispoli, torna la sagra del carciofo.
SCARICA LA PAGINA

1 APRILE 2018
Nel Lazio: È la solidarietà il volto fraterno e accogliente della Pasqua. Costruire futuro dopo le scosse.
In diocesi: «Cari ragazzi, riconoscete Gesù nella vita», Gmg a Selva Candida. Verso l’«Ottavario». Castelnuovo di Porto, una campana in cui risuona la comunità. Sindrome di Down: «Dopo di noi chi ci sarà accanto per dirle quanto è stata preziosa e unica la sua vita?». Giovedì Santo dalle ancelle della Visitazione. Messa Crismale. Quegli oli portatori della grazia. Azione cattolica. I giovanissimi a Capranica verso Emmaus.
SCARICA LA PAGINA

25 MARZO 2018
Nel Lazio: Forum al leonino: un nuovo impegno educativo. La cultura vince sulle mafie, presentato il progetto Biblioteca della legalità.
In diocesi: Trasformati in vino nuovo, convegno vita consacrata. Presentato il libro su san Paolo di padre Mauri. Benedetto il «Sant’Ippolito» di Contigliozzi.La festa di San Giuseppe, patrono di Ladispoli, e i trent’anni della chiesa di San Giovanni. Attestati per il corso sui catechismi per la vita cristiana. La Settimana Santa. La dedicazione della cattedrale.
SCARICA LA PAGINA

18 MARZO 2018
Nel Lazio: L’esperienza religiosa? Anche sul Web è possibile: il convegno ecumenico nel Lazio. Nelle piazze per la legalità.
In diocesi: Gmg a Selva Candida. All’Ic Cristoforo Colombo per ragionare di Sindone. Claudia Koll con il VolEst. Ladispoli, i trent’anni di San Giovanni. Un corso per fare impresa organizzato dalla Caritas. La vocazione femminile, dono per la Chiesa e la società. Dalla «Mulieris dignitatem».
SCARICA LA PAGINA

11 MARZO 2018
Nel Lazio: Adozione, una scelta per la vita. Così la Chiesa infonde fiducia, spot 8xmille nel Lazio.
In diocesi: «La missione? Un’opportunità». Ecco i numeri delle elezioni. Auxilium, teatro delle ombre per raccontare le emozioni. Una settimana in Terra Santa. Oggi la carità per le famiglie. Cyberbullismo, un pericolo da arginare. Insieme verso il sinodo con la Gmg a Selva Candida.
SCARICA LA PAGINA

5 MARZO 2018
Nel Lazio: La criminalità fa affari d’oro tra la capitale e il basso Lazio. Povertà educativa minorile: a rischio i servizi per i bambini.
In diocesi: Pastorale battesimale, una risorsa in crescita. Come leggere la Bibbia, le istruzioni di don Tartaglia. Ministri straordinari. formazione. Incontro con padre Albanese: «La povertà chiave per capire il mondo». Catecumeni e adulti cresimati, quando la Chiesa vive tra la gente. Tempo di solidarietà per le famiglie. Oltre dueceento nuclei sostenuti.
SCARICA LA PAGINA

25 FEBBRAIO 2018
Nel Lazio: Noi, dal «muretto» alla chat: il rapporto Cisf. «Più educazione al senso civico».
In diocesi: Paolo VI e i giovani all’Auxilium. Nel 1972 moriva Tisserant, dedicò la cattedrale nel 1950. Centro missionario: «Cos’è la libertà». Formazione per l’oratorio. Mons. Apicella al clero, riflessione sulla spiritualità. Il vescovo Reali in visita al Bambino Gesù di Palidoro.
SCARICA LA PAGINA

18 FEBBRAIO 2018
Nel Lazio: «Vogliamo essere costruttori di pace», la giornata di preghiera e digiuno promossa dal papa Francesco. Giovani e partecipazione, i millennials al voto.
In diocesi: Quelle vite in transito, convengo all’aeroporto di Fiumicino. Ladispoli, «Chiedimi se sono felice» con i ragazzi di San Giovanni. In Cattedrale 29 catecumeni. Volontariato estivo verso la missione. Mercoledì inizia il corso per i ministri straordinari. Accettare insieme la fragilità per vedere la salvezza.
SCARICA LA PAGINA

11 FEBBRAIO 2018
Nel Lazio: Giornata del malato, una dedizione sull’esempio del Vangelo. «Elezioni, voce al territorio», intervista a Ines Ciolli. 
In diocesi: Portatori di speranza, ministri straordinari della comunione. Seguire Cristo per essere «vino nuovo». «La Valletta» in crescita con migliaia di scout all’anno. Cerveteri, sei serate in sostegno alla vita nella parrocchia della Trinità. Santa Marinella, quei santi volti da riparare. Nella polvere delle ceneri l’attesa della Risurrezione.
SCARICA LA PAGINA

4 FEBBRAIO 2018
Nel Lazio: Dipendenze, sempre più giovani a rischio. Alla scoperta delle fake news. 
In diocesi: Con le primule perché la vita resti al centro. Al via il bando per imparare a fare impresa. Vita consacrata, òa preghiera in cattedrale. Addio a don Tarcisio Fassini. Con i malati sabato prossimo alla Giustiniana. Osteria nuova. Sorella Luna e la profezia dell’amicizia. ecumenismo. Pregare insieme con i fratelli ortodossi e copti.
SCARICA LA PAGINA

28 GENNAIO 2018
Nel Lazio: «Educhiamo sacerdoti attenti a un mondo che cambia», incontro con don Emanuele Giannone, nuovo rettore del seminario di Anagni. Il ruolo dei porti per la crescita, Fiumicino, Civitavecchia e Gaeta.
In diocesi: È «l’ora undecima», presentazione a Ladispoli. Negli Usa con la Auxilium per giocare con l’economia. Da febbraio il Volest 2018. Lojudice parla di periferie ai sacerdoti. Un corso sui catechismi per la vita cristiana. «Noi siamo servi di Cristo e tali vogliamo restare».
SCARICA LA PAGINA

21 GENNAIO 2018
Nel Lazio: Uno sguardo amico per le coppie in crisi. Sta nascendo un altro welfare.
In diocesi: «Siamo il mondo», la Giornata del migrante e rifugiato a Fiumicino. Il primo filmato di Pio XII fu ripreso a Santa Marinella. Ufficio scuola, identità ed etica della Rete. Fra’ Frant, dal ’68 al monachesimo. Pantan Monastero prega sull’altare di Wojtyla. Venerdì i diplomi alla scuola «Tisserant» di Ladispoli.
SCARICA LA PAGINA

14 GENNAIO 2018
Nel Lazio: Un Sinodo che guarda al futuro dei giovani. La «scommessa» che ruba la vita, emergenza gioco d’azzardo.
In diocesi:  «Lo tratterete come chi è nato fra voi», giornata dei migranti e dei rifugiati. Madre Leonia Scarnisci eletta superiora. Come figli dell’unico Dio, settimana per l’unità dei cristiani. Usmi, «Giorno dell’incontro» con le consacrate anziane. La fedeltà a Cristo della famiglia di Mario e Marta. Don Emanuele Giannone è rettore del Seminario di Anagni. Sabato i diplomi alla «Beata Morano». Epifania con Morandi, titolare di Cerveteri.
SCARICA LA PAGINA

 

2017

 

24 DICEMBRE 2017
Nel Lazio: Buon Natale dalle diocesi. Nelle lettere a Gesù Bambino il mondo visto dai più piccoli.
In diocesi: «Il nostro futuro si costruisce con la carità», pranzo al Centro Caritas di Ladispoli. Fiumicino, «Caro Francesco» Parolin in visita al Bambino Gesù. Cerveteri, il presepe della Legnara. Religiose, la giornata dell’incontro. La tradizione romena rivive. Fiumicino, a Santa Paola Frassinetti le «giornate» dei migranti e dei rifugiati. Cesano di Roma, mille nuove vite. Oggi don Ghirighini presentato a Palidoro. Ponte Galeria, la Messa di Natale al Cie.
SCARICA LA PAGINA

17 DICEMBRE 2017
Nel Lazio: «Gregorio Antonelli», per i piccoli una casa frutto della solidarietà. «Più libri, più liberi», alla ricerca di nuovi lettori.
In diocesi: La gioia dell’incontro, Parolin e Reali al «Bambino Gesù». Appuntamenti in Cattedrale durante i giorni del Natale. Ladispoli, gli auguri al centro Caritas. Nuove aule alla Colombo di Focene. Insieme alle missionarie fidei donum per il Malawi. San Gabriele, dove si formano gli adulti di domani.
SCARICA LA PAGINA

10 DICEMBRE 2017
Nel Lazio: A Natale nessuno sia solo, beneficenza nel Lazio. Beni confiscati una nuova vita.
In diocesi: La Chiesa a scuola. La Capitaneria di porto in festa per santa Barbara. A Cesano per il Malawi. Messa al Bambino Gesù di Palidoro. Santa Lucia a Ponte Storto una comunità di confine. Rivoltella: «Edu-comunicatori» per cittadini digitali.
SCARICA LA PAGINA

3 DICEMBRE 2017
Nel Lazio: Storie di accoglienza e sana integrazione. Sovvenire, quando la vita è donata al servizio dell’altro.
In diocesi: Avvento di fraternità. I giovani alla Giustiniana per scoprire il proprio talento. Nuovo porto commerciale. Grando, «Legame proficuo tra Ladispoli e la Romania». Unitalsi, oggi la giornata dell’adesione. Il XV raduno dei cori, camminare insieme nel canto.
SCARICA LA PAGINA

26 NOVEMBRE 2017
Nel Lazio: Non più vittime ma donne, centri anti-violenza in regione. Le mani nella terra, un lavoro inclusivo.
In diocesi: Qual è il futuro della Rete?, Rivoltella all’Auxilium. Migranti, le vie per l’accoglienza e l’integrazione. Un weekend tra Romania e Malawi. Marina di Cerveteri, riflettere sulle omelie di papa Francesco a Santa Marta.
SCARICA LA PAGINA

19 NOVEMBRE 2017
Nel Lazio: Villaggio Eugenio Litta, tra i disabili a rischio «tagli». Storie di un’umanità nascosta tra i binari.
In diocesi: Fiumicino, vivere nell’Unitalsi. Santa Severa onora la memoria delle 19 vittime di Nassiriya. Bassetti incontra il clero. Cineforum al Cara di Castelnuovo. In curia con i responsabili dei laici migranti cattolici. A Cerveteri lo «Street art» con gli studenti delle scuole.
SCARICA LA PAGINA

12 NOVEMBRE 2017
Nel Lazio: Giornata mondiale dei poveri: non voltare lo sguardo alla chiamata dell’altro. Don Leonardo D’Ascenzo eletto vescovo.
In diocesi: Festa della visione: incontro con il servo. XV raduno dei cori diocesani, a La Storta più di un festival. Auxilium, aperto l’anno accademico. Ognissanti a Santa Maria del Silenzio. Giovedì l’inaugurazione del centro di Schoenstatt. Quella risposta di consolazione che arriva dalla fede.
SCARICA LA PAGINA

5 NOVEMBRE 2017
Nel Lazio: Il lavoro in cammino, le delegazioni laziali alla settimana sociale di Cagliari. Ridare dignità alle sepolture, i cimiteri nelle zone terremotate.
In diocesi: «Una città educativa»: una riflessione Ladispoli. Il vescovo Reali a Norcia per la Madonna Addolorata. Parroci a Cerveteri, Fiumicino e Roma. Santa Ninfa, martire a Porto. «Auxilium» apre l’anno con il neuropsichiatra Caffo. Caritas, formarsi per un servizio efficace al territorio. Giornata dei Poveri.
SCARICA LA PAGINA

29 OTTOBRE 2017
Nel Lazio: Gli empori della solidarietà, una mano tesa verso i più poveri. Ecco gli operai imprenditori, l’esperienza virtuosa della Manco.
In diocesi: Lasciare lavoro e scuola per annunciare Gesù. Formazione Usmi/Cism per camminare insieme. Ingressi dei nuovi parroci. Defunti, la commemorazione nei cimiteri e la Messa per le vittime di incidenti stradali. Inaugurata la casa «Vale la pena» per la semiautonomia dei giovani. La diocesi verso la Giornata mondiale dei poveri.
SCARICA LA PAGINA

22 OTTOBRE 2017
Nel Lazio: Giornata missionaria, lo sguardo verso l’altro. Da dipendenti a imprenditori: da Videocolor a Videocoop.
In diocesi: Giornata Caritas, Per riscoprire la centralità del servizio. La Giornata missionaria. Ruini a Ladispoli: «Per tutti è possibile la salvezza». missione. Nel centro di accoglienza di Castelnuovo per incontrare l’umanità di una «periferia» vicina. Sulle orme di Francesco con Egildo Spada. ritiro del clero. «Facciamo la carità a nome di Gesù». Shoenstatt. Reali e Pinheiro nel Santuario sul Belmonte.
SCARICA LA PAGINA

15 OTTOBRE 2017
Nel Lazio: Missionarietà, sentirsi parte di un progetto più grande. Noi, davanti alla sfida del lavoro che cambia.
In diocesi: La missione è la città: la veglia. Anziani «meno soli più sani», gli incontri di formazione. L’esperienza di Schoenstatt. Volest 2, nell’orfanotrofio di Barati. Sport e valori: scuola calcio all’oratorio della Massimilla. Auxilium: come vivere in una società «connessa».
SCARICA LA PAGINA

08 OTTOBRE 2017
Nel Lazio: Giovani, seme fecondo di rinnovamento. La Banca della Terra per fare impresa.
In diocesi: In ascolto delle comunità, convegno catechisti. Malawi. «Imparare amicizia e rispetto oltre la differenza». Fiumicino. Giovedì iniziano i corsi alla Sant’Ippolito. Ad Aranova da oggi a domenica si festeggia la Madonna di Fatima. Laboratori su «Il lavoro umano». Ladispoli. Il Sacro Cuore compie 25 anni. «Labora2» a Casalotti.
SCARICA LA PAGINA

01 OTTOBRE 2017
Nel Lazio: Quanti volontari over 70: nel Lazio il buon cuore non ha età. Sostenere il caregiver per tutelare la famiglia.
In diocesi: Il ritorno di Ippolito, festa del patrono diocesano. Ad Aranova assieme a san Pio per vivere il silenzio interiore. Colletta per le nuove chiese. Sabato al via la scuola Beata Morano. Etchegaray compie 95 anni Reali: «Auguri cardinale». Quell’esodo missionario animato dai giovani.
SCARICA LA PAGINA

24 SETTEMBRE 2017
Nel Lazio: Lavoro sinonimo di creatività. Febbre Chikungunya, scattano le contromisure.
In diocesi: «Coi giovani porre le radici per la Chiesa del futuro». Pastorale battesimale. Report Caritas e salute. Borgo Amigó festeggia Maria, la sua patrona. Ora di religione. Al via sabato l’aggiornamento dei docenti. Ac: «Custodire la realtà che ci è affidata».
SCARICA LA PAGINA

17 SETTEMBRE 2017
Nel Lazio: Un concreto aiuto alle realtà fragili, varato il reddito di inclusione sociale. «Il lavoro? Per donne e giovani non c’è».
In diocesi: «Debitori di nulla a nessuno se non di amore reciproco», da Ceri all’assemblea ecclesiale. «Il fotoreporter di Dio». L’affetto verso Pio X. nomina.Padre Jesus Dajac eletto superiore generale. Ad Aranova la veglia per padre Pio.
SCARICA LA PAGINA

10 SETTEMBRE 2017
Nel Lazio: «La scuola deve essere una palestra di relazioni». Accoglienza, l’impegno delle Chiese del Lazio.
In diocesi:  Azione cattolica, ora riscopriamo l’appartenenza alla casa comune.  Ladispoli, corsi di teologia alla Tisserant aperti a tutti. Festa per Ercolano e Taurino. L’addio al vescovo Vrablec. Quel crocifisso venerato da 500 anni.
SCARICA LA PAGINA

03 SETTEMBRE 2017
Nel Lazio: Giornata del Creato: viaggiatori sulla terra di Dio. Post sisma, un anno tra dolore e speranze.
In diocesi: Camminare insieme. Quel «centro di accoglienza» del senatore Pammachio. Feste a Fiumicino e Roma. La Pfm all’Etruria Eco festival di Cerveteri. La gratitudine di Ladispoli verso il «Bambino Gesù». Ritrovare l’umanità della città per custodire il Creato.
SCARICA LA PAGINA

23 LUGLIO 2017
Nel Lazio: Turismo sociale, mente e spirito ritrovano forza nella bellezza. Sos acqua: alcune idee per evitare gli sprechi.
In diocesi: Grest: esperienza di crescita per bimbi e animatori. «Auxilium», al via i corsi per gli studenti lavoratori. ex Sant’Uffizio. Morandi nominato segretario ed eletto neoarcivescovo titolare di Cerveteri. Una cena per l’orfanotrofio di Barati. Al Cara di Castelnuovo di Porto per sapersi guardare con amicizia. Una cena per l’orfanotrofio di Barati.
SCARICA LA PAGINA

16 LUGLIO 2017
Nel Lazio: L’«altra» estate con gli anziani. Siccità, Zingaretti: «È calamità naturale».
In diocesi: Essere missionari, un dono d’amore. Essere missionari, un dono d’amore. Furto sacrilego a Roma. Messe di riparazione. I giovanissimi di Ac a Canneto. anniversario. Auguri Etchegaray, «Non abituarmi a essere prete».
SCARICA LA PAGINA

9 LUGLIO 2017
Nel Lazio: Per il non profit sociosanitario al via la federazione Uneba Lazio. Riciclo romano, periferia contro.
In diocesi: Si celebrano le patrone. Suor Maria Crocifissa Curcio, prima beata dell’età moderna. Intimidazioni al sindaco. Ladispoli, festa della comunità nigeriana. Quei cinquanta soldati che diventarono cristiani.
SCARICA LA PAGINA

2 LUGLIO 2017
Nel Lazio: Lavoro e famiglia: così gli stranieri costruiscono l’Italia di domani. Comuni, cambia la geografia del voto.
In diocesi: «Dio vi ha scelto e vi chiama a essere padri nella Chiesa», ordinazione di Salvatore Barretta e Giuseppe Curtò. Grando eletto a Ladispoli Pascucci vince a Cerveteri. Sinodo. Al Centro pastorale per un incontro sui giovani. Ritiro operatori di pastorale battesimale.
SCARICA LA PAGINA

25 GIUGNO 2017
Nel Lazio: «Non amiamo a parole ma con i fatti concreti». Sgombero rom, le conseguenze.
In diocesi: Rispondere «sì» a Dio. Il comune di Fiumicino incontra gli aeroportuali. Festa patronale all’Olgiata. Etchegaray, il 19° anniversario del titolo. Elezioni amministrative a Cerveteri e Ladispoli. La Rete e i nuovi percorsi per lavoratori alla Auxilium.
SCARICA LA PAGINA

18 GIUGNO 2017
Nel Lazio: Un «Patto» per dare futuro ai territori colpiti dal sisma. Rifiuti, ciclo schizofrenico che non guarda la realtà.
In diocesi:  «Informati» a Ladispoli con il Servizio civile. Castelnuovo elegge Travaglini, sulla costa due ballottaggi. Selva Candida. Cinque posti alla Auxilium per l’educazione e la promozione culturale. Santi Basilide, Tripode e Mandalo venerati tra i martiri della diocesi. Feste patronali.
SCARICA LA PAGINA

11 GIUGNO 2017
Nel Lazio: Torna l’estate, i Grest estivi. Stesso mare: le bandiere restano blu in otto lidi.
In diocesi: A Fiumicino, dai container a una «casa». Una cena di «riparazione» con i bambini di Ladispoli. Festeggiare (finalmente) Santa Severa nel castello che porta il suo nome. Diffondere carità agli altri. Servizio civile Caritas. Le feste patronali in diocesi.
SCARICA LA PAGINA

4 GIUGNO 2017
Nel Lazio: Amatrice, si va avanti. «Dufry» licenzia ottanta persone.
In diocesi: Servire la comunità. Con l’Unitalsi per correre in amicizia. Il vescovo al Santuario di Ceri assieme alle confraternite. Vivere tra Italia e Romania. La 41ª Sagra delle telline termina oggi a Passoscuro. La 41ª Sagra delle telline termina oggi a Passoscuro.
SCARICA LA PAGINA

28 MAGGIO 2017
Nel Lazio: Media diocesani voce dei territori, «grande risorsa da valorizzare». «Svendita Alitalia? Un rischio concreto».
In diocesi: La comunità di Fiumicino trova casa. Furto sacrilego rubata l’Eucaristia in zona Casalotti. Religione a scuola? Sì, grazie. Borgo San Martino. «La Bianca Signora che converte e insegna ad ascoltare». Ladispoli pellegrina della Misericordia. Verso Pentecoste. Le confraternite a Ceri per pregare la Vergine.
SCARICA LA PAGINA

21 MAGGIO 2017
Nel Lazio: Rifiuti a Roma o nella regione? Altre soluzioni non esistono. Regione, sesto posto per i borghi francescani.
In diocesi: Migranti, non solo dati. Le raccolte per la missione in Malawi. Isidoro, il santo agricoltore maestro dell’accoglienza. La maratona dell’Unitalsi. Massimilla, don Varughese incardinato in diocesi. Al Rosario di Ladispoli Cresima per un gruppo di adulti.
SCARICA LA PAGINA

14 MAGGIO 2017
Nel Lazio: Insieme in cammino per difendere la vita. Incendio Eco X, la grande paura.
In diocesi: La mano di Michele. «Per poter difendere la vita va sostenuta la famiglia». Irc, l’assemblea diocesana. La Madonna pellegrina a San Martino. Domani la pizzata di VeV per gli orfani in Tanzania. Aceti all’Olgiata: «Promuovere una crescita armonica».
SCARICA LA PAGINA

7 MAGGIO 2017
Nel Lazio: Ac, una storia lunga 150 anni: l’impegno «futuro presente». Il futuro di Alitalia vale 20mila posti di lavoro.
In diocesi: L’addio della comunità a "don Diego”. Cerveteri. In festa per il patrono con Messa e processione. Il genio femminile alla «Auxilium».
SCARICA LA PAGINA

30 APRILE 2017
Nel Lazio: Un «Magnificat missionario», la devozione mariana nel Lazio. Le novità dei centri prelievo regionali.
In diocesi: Riaperto il castello «baciato dal mare». Crisi Alitalia, il problema non sono i lavoratori. Visite guidate alla necropoli di Cerveteri. Alla Pfse «Auxilium» di Roma «Il teatro delle donne» di Cavallaro.
SCARICA LA PAGINA

23 APRILE 2017
Nel Lazio: Sanità, Liste d’attesa addio? Rifiuti, per ora solo intenzioni.
In diocesi: Battesimo «in ritardo». Convegno oblate a Schoensatt su Fatima. Caste di Guido resta un bene comune. Mostra su Falcone e Borsellino a Fiumicino. La festa dell’Ottavario a Osteria Nuova dal 1204. Festa del prodotto ceretano.
SCARICA LA PAGINA

16 APRILE 2017
Nel Lazio: Amatrice, dalle macerie la voglia di risurrezione. «Giovani, un ponte per il futuro», veglia Santa Maria Maggiore.
In diocesi: Giovedì Santa al Bambino Gesù: «Pagano per tutti quanti». Come la diversità crea l’accoglienza. Oltre 100 giovani assieme al Papa. Auguri dei Pasqua del vescovo. Nella Messa al Consiglio del Lazio: terremoto e Alitalia. Lettorato, con le orecchie aperte per portare Cristo.
SCARICA LA PAGINA

9 APRILE 2017
Nel Lazio: Settimana Santa, le devozioni e le tradizioni che guidano verso il Risorto. Crisi Alitalia, «Insieme per chiedere il diritto al lavoro».
In diocesi: Fiumicino compie 25 anni, l’omaggio alla Chiesa. VolEst, quel fuoco della missione che anima la carità. Padre Aurelio D’Intino nuovo segretario Cism. Ac, a Riano il ritiro dei giovanissimi nel segno della gioia. Appuntamenti Settimana Santa.
SCARICA LA PAGINA

2 APRILE 2017
Nel Lazio: Chiamati a riflettere sulla fede di ciascuno, i giovani con papa Francesco. Esuberi Alitalia: «Inaccettabili».
In diocesi: «È oltre ogni logica», missionari martiri. 25° di Fiumicino. La 67ª sagra del carciofo a Ladispoli. San Michele, un oratorio che pensa. Venerdì c’è la Via Crucis organizzata sul Tevere. Il «treno» dell’Unitalsi ha fatto tappa a Maccarese.
SCARICA LA PAGINA

26 MARZO 2017
Nel Lazio: «Ac, l’impegno per essere una vera Chiesa accogliente». Rifiuti? La soluzione c’è se la politica ha coraggio.
In diocesi:  La festa di San Giuseppe a Ladispoli, Reali: «Cittadini responsabili». Acr, quei ragazzi che scoprono la gratuità e l’accoglienza. Elezione del responsabile Cism. Sabato il vescovo Reali con i giovani al VolEst. Ritiro del clero: «Testimoni veri tra fragilità e grazia». Oggi le offerte in parrocchia devolute alla Caritas diocesana.
SCARICA LA PAGINA

19 MARZO 2017
Nel Lazio: I «segni» della Quaresima nella regione. I cristiani conservino la memoria dell’Europa, convegno ecumenico al Divino Amore.
In diocesi:  «Cambiare marcia», il convegno dei religiosi. Insieme per la veglia mariana a Santa Maria Maggiore. «Canale inni con arte» al via il festival. La veglia per i missionari martiri. Con il VolEst alla scoperta di Comboni e Manna. Rns e la festa del ringraziamento per servire la Chiesa.
SCARICA LA PAGINA

12 MARZO 2017
Nel Lazio: Il volto della speranza, la solidarietà del Lazio in Quaresima. Europa, paura e accoglienza il convegno ecumenico
In diocesi: Quando la Chiesa è trasparenza di Cristo. L’8 marzo alla «Auxilium» parla il «genio femminile». Righetti: «Insieme come missionari». Nei container di San Giovanni l’oratorio «circondato» di gioia.
SCARICA LA PAGINA

5 MARZO 2017
Nel Lazio: Per gli esercizi spirituali Papa Francesco oggi ad Ariccia. «L’amicizia ci sostiene ma la gente è stanca», intervista a Pompili a sei mesi dal sisma.
In diocesi: Un gesto di speranza, le Ceneri in Cattedrale. Fondo di solidarietà per le famiglie. «Santo Volto», accanto alla sofferenza con l’amore. Ladispoli, Sgombero del cavalcaferrovia, quale futuro per i clochard? Sacro Cuore, ingresso di don Gianni Righetti. La devozione di Massimina a Gabriele dell’Addolorata.
SCARICA LA PAGINA

26 FEBBRAIO 2017
Nel Lazio: La sfida del Papa, il messaggio per la Quaresima. «Comunicatori per vocazione».
In diocesi: «Costruiamo la comunità con la gioia», il ritiro del clero con Cancian e il messaggio di Reali. Nel 1972 moriva Tisserant. Sabato a Osteria Nuova per parlare di gender. lutto. Il saluto all’insegnante Rita Rallo a Santa Maria Maggiore a Cerveteri. Teatro, «Santa Gemma», grande successo con sei repliche. Centro pastorale di Fiumicino. «Dal buio alla luce» Fiumicino alla Pfse «Auxilium». Fiumicino, riapre il ponte 2 giugno con Montino e Zingaretti.
SCARICA LA PAGINA
 
19 FEBBRAIO 2017
Nel Lazio: Quel «derby» dei rifiuti dove perde l’ambiente. Terremoto, i piccoli passi della lenta ricostruzione.
In diocesi: Quella carezza sicura. Maggio, in pellegrinaggio a Fatima. Un logo da disegnare a scuola per i 25 anni di Fiumicino. Volest, Sulle orme di padre Ricci. Don Gianni Righetti al Sacro Cuore di Ladispoli. A Castelnuovo di Porto per fare luce sui rifugiati.
SCARICA LA PAGINA
 
12 FEBBRAIO 2017
Nel Lazio: «Chini sui deboli», giornata del malato. Trafficanti di rifiuti, la regione è al tracollo.
In diocesi: «Senza di voi una Chiesa mortificata», giornata della vita consacrata. Giuseppine di Kottayam. Ancelle della visitazione. Per Don Bosco festa all’Auxilium e al Salesianum. Al «Da Vinci» tra i clochard. Osteria Nuova. Quella «bianca signora» in arrivo da Fatima per restare sempre. «Voce per Torrita», Cerveteri solidale. La Cel conferma Reali delegato per la carità.
SCARICA LA PAGINA

5 FEBBRAIO 2017
Nel Lazio: «Progettiamo il bello», 39ª giornata per la vita. La grande sfida dei Consultori.
In diocesi: I diplomi alla Cardinale Tisserant di Ladispoli. Alla Giustiniana assieme ai malati. Angela Merici, quella santa che ha promosso la donna. Castelnuovo di Poro, «Facciamo luce sui rifugiati». Sabato inizia il VolEst con l’apostolo Paolo. Vendita delle primule per il centro Vita Nuova.
SCARICA LA PAGINA  

29 GENNAIO 2017
Nel Lazio: Terremoto, il grido di aiuto va in piazza mentre la terra ancora trema. Regione Lazio, approvato il bilancio 2017-2018.
In diocesi: «Una nuova chiesa», l’annuncio del vescovo alla festa di San Mario. Vita consacrata, giovedì i vespri in cattedrale con il vescovo e i religiosi. Insegnanti di religione, corso per le scuole paritarie. L’ecumenismo che abbatte i muri. Domani alla «Auxilium» la festa di don Bosco. «Razzismo nelle partite giovanili». E i genitori?
 
22 GENNAIO 2017
Nel Lazio: Ecumenismo, la voce dell’unità. La storia, «L’integrazione, interesse di tutti».
In diocesi: Giornata migrante e rifugiato, «Quei minori sono nostri figli da proteggere». Polentata in Valletta. Il centro Caritas e il Comune di Ladispoli per i clochard. Accogliere col Battesimo. Volest 2017, da viaggiatori a volontari.
 
15 GENNAIO 2017
Nel Lazio: Giornata del migrante e del rifugiato: la Chiesa non si tira indietro. I Cie come soluzione?: «A oggi solo fallimenti»
In diocesi: Giuseppe Curtò e Salvatore Barretta diaconi: «Possiamo essere servi utili solo se illuminati da Cristo». Casa intercongregazionale: Quella festa che riunisce generazioni di religiose. Formazione: catechesi nella disabilità. Le primule per la vita. Boccea. Sabato 21 la festa della famiglia di San Mario. Don Giuseppe Colaci in cattedrale: «Tutti insieme per fare comunità».
 
8 GENNAIO 2017
Nel Lazio: «Cuori aperti alla speranza», la giornata della pace. Il «regalo» di Ecotech? Licenziati a Natale.
In diocesi: Scoprire l’altro attraverso le tradizioni, la giornata mondiale dei migranti. Quando la carità si fa triste, clochard morto a Ladispoli. Incontri di preghiera. Etica del lavoro e sostenibilità alla «Auxilium», formazione Irc. Riano, a Taddeide per l’unità dei cristiani con il XXXI seminario interconfessionale, Salvatore e Giuseppe diaconi. Etchegaray in Francia, il saluto della diocesi

 

2016

 

 

2015

 

 

2014

 

 

2013

 

  

2010-2013

pagina mensile su Avvenire