Presentazione

La “Scuola di formazione teologica - pastorale S. Ippolito” nasce dal desiderio di Mons. Gino Reali, Vescovo di Porto - Santa Rufina, di creare - come frutto maturo dell’Anno della Fede - un ulteriore strumento per la formazione dei fedeli laici, per la Diocesi e per la città di Fiumicino. Destinatari sono tutti i fedeli laici, con particolare invito a coloro che collaborano più da vicino all’azione pastorale delle nostre parrocchie. La sede sarà lo Studentato dei Figli di Santa Maria Immacolata a Porto (Via del Casale di Santa Lucia, 48). La durata del corso sarà triennale con la possibilità di aggiungere un biennio di specializzazione. I corsi saranno quadrimestrali, con inizio da metà ottobre a metà gennaio e da febbraio ad aprile. L’orario sarà ogni Venerdì, dalle 18 alle 20.

Il primo quadrimestre avrà inizio Venerdì 7 febbraio 2014. La quota di iscrizione sarà di € 15 per quadrimestre.

L’inizio dei corsi sarà preceduto da una presentazione ufficiale di Mons. Gino Reali, Vescovo di Porto – Santa Rufina, che si terrà nel teatro di Porto, Sabato 11 gennaio 2014, alle ore 16.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla propria Parrocchia. Si può anche telefonare allo 06.65.22.464, o scrivere a: scuolateologia@hotmail.it

> corsi dell'anno 2014

> scarica la locandina