A Riano per la Giornata della donna

Collaborazione tra Caritas e sartoria nel segno dell'inclusione

In occasione della Giornata della donna, domenica scorsa a Riano “Spazio Donna” Caritas parrocchiale e il laboratorio “d’AltraModa” hanno animato un’iniziativa nel borgo storico del paese con esposizione delle creazioni, pesca di beneficenza e mercatino del baratto. Una giornata che ha avuto anche un significato sociale oltre a quello della solidarietà, infatti l’evento, scrivono i volontari sulla pagina Facebook della chiesa di San Gabriele «ha ravvivato l’isolamento che il borgo sta vivendo negli ultimi tempi» scaldando «gli animi delle persone (venute non solo da Riano), tanto bisognose di vita sociale».

Collaborazioni come quella tra la Caritas parrocchiale e il laboratorio “dAltramoda” danno la possibilità di valorizzare l’economica circolare e di conseguenza contribuire in concreto alla tutela dell’ambiente e alla diffusione della cultura dell’inclusione. Soddisfazione da parte del parroco padre Francisco Ortiza Peña per una manifestazione che ha contribuito a consolidare lo spirito di comunità e di unione tra le parrocchie e le zone anche più periferiche di Riano.