Giornata della vita

Il 5 febbraio l'offerta delle primule per il Centro vita nuova

Domenica 5 febbraio ricorre la 45ª Giornata per la vita, che quest’anno ha per tema “La morte non è mai una soluzione”. In occasione di questa ricorrenza la diocesi di Porto-Santa Rufina propone l’offerta delle primule per sostenere il Centro vita Nuova di Cesano, la realtà di accoglienza per le maternità difficili. Circa 1500 bambini hanno conosciuto la vita in questi ultimi 30 anni grazie al Centro. Situazioni di disagio, ferite dolorose, paure, drammi familiari hanno incontrato il sorriso di volontari disponibili a fare un tratto di strada assieme per indicare scelte di vita per le donne e i loro bambini. Il centro vita nuova in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Battista organizza per il 5 febbraio nell’auditorium della chiesa di San Sebastiano, un pomeriggio di festa e di formazione, a partire dalle 15. Interverrà padre Luciano De Giusti, ministro provinciale dei frati minori francescani di Lazio e Abruzzo con una meditazione dal titolo “Il Natale di Francesco: un canto per la fragile umanità”. Ci saranno poi una rappresentazione teatrale, testimonianze dal centro, laboratori per i più piccoli, canti e giochi per celebrare il dono della vita.