In memoria di Eugenio Cannistra'

Salutiamo un grande artista che ha lavorato tanto nelle nostre Parrocchie

Giunge notizia della morte del pittore Eugenio Cannistra', avvenuta in Roma, ieri sera, all'età di 78 anni. Da tempo era ricoverato in ospedale. Per lunghi anni residente a Marina di Cerveteri, ultimamente si era trasferito in Città.

Lo ricordiamo per la sua immensa passione per l'arte e la bellezza, espressa in una produzione che ha spaziato per anni in ogni campo, non escluso quello dell'arte sacra. In molte Parrocchie della nostra Diocesi si trovano le sue opere, tutte di grande intensità. La vivacità delle linee e dei colori esprimeva perfettamente l'animo poetico di Eugenio e la sua costante ricerca del vero e del bello.

Il funerale verrà celebrato presso la Parrocchia di Selva Candida domani, mercoledì 25 gennaio, alle ore 15.   (RED. - r.l.)