In memoriam

Ci ha lasciato padre Cicconi, dei Figli di Santa Maria Immacolata. E' stato parroco alla Divina Provvidenza dal 1977 al 1989

Il mattino del 16 dicembre ci ha lasciato padre Giuseppe Cicconi per raggiungere i suoi amati genitori. Nato a luglio del 1936, entrò nell'aspirantato di Porto nel 1948. La prima professione religiosa tra i Figli di Santa Maria Immacolata l'ha emessa nel 1954 ed è stato ordinato sacerdote il 17 febbraio 1963.

Da sacerdote ha fatto diverse esperienze pastorali: a Porto come vice-rettore degli aspiranti, quindi la partenza per l'Argentina e dopo sei anni il ritorno in Italia, precisamente come maestro dei novizi. Nel 1973 vice parroco e maestro dei novizi a Verona a Maria Ausiliatrice.

Dal 1977 al 1989 è stato parroco all'Isola Sacra di Fiumicino, nella Parrocchia di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, dove il suo ricordo è ancora vivo per l'impegno, l'amore e la giovialità verso i parrocchiani. Nell'ottobre del 1989 l'obbedienza l'ha chiamato ad Oristano come parroco. Nel 1994 è tornato in Sud America come delegato del Padre Generale e come parroco.

Tornato in Italia per motivi di salute, i suoi ultimi anni li ha trascorsi presso lo Studentato di Porto, lì dove era iniziato il suo percorso sacerdotale. Tutti gli saremo per sempre grati per il suo sorriso e la sua testimonianza sacerdotale. Il funerale di padre Giuseppe Cicconi si svolgerà presso la Parrocchia di Santa Maria Stella Maris al Lido del Faro di Fiumicino lunedì 19 dicembre alle 11. La salma verrà tumulata presso la tomba dei Figli di Santa Maria Immacolata al cimitero di Porto - Fiumicino.