«Vivi Laudato si'» a Ladispoli

IL 10 dicembre alle 16 l'incontro a Ladispoli con Antonio Caschetto

«Vivi Laudato si’», è l’iniziativa organizzato dal Circolo Laudato si’ Sacro Cuore di Ladispoli per sensibilizzare tutti ad adottare un nuovo stile di vita, perché ogni persona che abita questo pianeta deve prendersi l’impegno per combattere la crisi climatica. Farlo secondo il modello di San Francesco, seguendo gli insegnamenti del Vangelo e le indicazioni chiare e semplici che papa Francesco ci dona con l’enciclica “Laudato Si’”, significa iniziare a trasformare i cuori e costruire davvero una speranza per il futuro della nostra “oikos”, la “casa comune”. L’evento si terrà il 10 dicembre alle 16 presso l’auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in via dei Fiordalisi, 14 a Ladispoli. Per l’occasione sarà presente Antonio Caschetto, coordinatore dei programmi italiani del Movimento Laudato Si’, che in occasione della presentazione del suo libro Vivi Laudato Si’ contribuirà a illuminare il nostro cammino sinodale verso una conversione ecologica integrale. Una proposta di animazione all’ecologia integrale promossa dagli altri circoli Laudato si’ presenti nella diocesi di Porto-Santa Rufina.

Cecilia Turbitosi, Circolo Laudato si’ Sacro Cuore