Musica classica a Valle Santa

Il 10 dicembre alle 19 il concerto di EuropaInCanto nella parrocchia dei Santi Mario, Marta e figli

Il 10 dicembre alle 19 nella parrocchia di Valle Santa arriva la musica classica. Si tratta di un progetto di inclusione culturale del Municipio XIV di Roma, promosso dal presidente Marco Della Porta che ha riservato a sé la delega alla cultura, con l’Orchestra Europa InCanto diretta dal maestro Germano Neri. Un decimino di archi, fiati e percussioni che si esibirà con brani celebri e coinvolgenti tra diverse epoche con il direttore d’orchestra che spiegherà i diversi retroscena di celebri brani musicali. Dalla passione della Carmen di Bizet all’emozione della Traviata di Verdi, dalla freschezza del Mattino di Grieg all’emozione dell’Halleluja di Choen e molto altro.