Un anno con il "Re leone"

Al via l'oratorio a San Giovanni Battista a Ladispoli

Il 23 ottobre la parrocchia di San Giovanni Battista a Ladispoli ha festeggiato l’apertura dell’oratorio. Il parroco don Valerio Grifoni, insieme al gruppo di animatori, ha organizzato una giornata dedicata ai bambini con le loro famiglie, ai nonni e a tutte le persone della comunità. Un momento per consolidare conoscenze e relazioni personali che ha avuto inizio con la Messa, al termine della quale la comunità parrocchiale ha condiviso il pranzo assieme nel quale ognuno ha offerto quanto preparato a casa. È stato un momento di vera amicizia pensato per esprimere la dimensione comunitaria dell’oratorio, «come famiglia appartenente alla famiglia di Dio», ha sottolineato don Valerio durante l'omelia. La giornata è continuata con i canti e i balli e con la presentazione del tema che accompagnerà le attività oratoriali durante l'anno: “Figlio del re” sullo sfondo della storia del “Re Leone”.