«Vivere fino alla fine»

Padre Carmine Arice parla di eutanasia il 28 e il 29 ottobre

«Vivere fino alla fine. L’eutanasia fa parte della nostra cultura?». Sul tema del fine vita l’ufficio diocesano di pastorale della salute con il suo direttore, il diacono Michele Sardella, ha organizzato due incontri di formazione guidata da padre Carmine Arice, superiore generale del Cottolengo. Con il suo linguaggio accessibile ed esplicativo, il sacerdote, già direttore dell’ufficio nazionale, torna in diocesi e in presenza per aiutare a ragionare su una questione cruciale della società attuale. Guiderà lo stesso incontro in due località differenti della diocesi per favorire la partecipazione. Il 28 ottobre alle 19 sarà nella parrocchia dei Santi Marco e Pio X in Via di Casal Selce, 271-277 a Roma. Il 29 ottobre alle 10 sarà invece nella parrocchia di Santa Paola Frassinetti in Via Giuseppe Frassinetti, 1 a Fiumicino.