Nella memoria di Rufina e Seconda

Il 10 luglio la festa per le patrone diocesane

Il 10 luglio la diocesi di Porto-Santa Rufina festeggia le due sorelle compatrone, Rufina e Seconda. Il 7 luglio inizierà il triduo di preparazione con uno schema uguale per ogni giorno: alle 17.30 ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento per continuare alle 18  con il Rosario e finire con la Messa celebrata dai sacerdoti del circondario. Il primo giorno don Marcello Cervi, rettore del Santuario di Schoenstatt, l’8 don Lorenzo Gallizioli, vicario foraneo di Selva Candida, e il 9 don Federico Tartaglia, parroco della Natività di Maria Santissima. Il 10 luglio le Messe mattutine seguiranno l’orario parrocchiale, alle 8 e alle 10.30. Alle 18 dal Santuario dei Schoenstatt partirà la processione con l’immagine delle sante. Alle 18.30 il vescovo Ruzza presiederà la Messa nella memoria delle martiri. Durante la celebrazione il pastore conferirà il ministero del lettorato ai candidati al diaconato permanente e darà il mandato ai volontari del centro missionario.