Azione cattolica, campo estivo per i ragazzi

Iscrizioni entro il 22 giugno

Anche quest’anno l’Azione cattolica della diocesi di Porto-Santa Rufina propone ai giovanissimi un percorso estivo di una settimana alla scoperta di Dio nella propria vita.

Ma quest’anno sono tante le novità: innanzitutto la collaborazione e compartecipazione fraterna con l’Azione cattolica della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, che permetterà di rafforzare la condivisione e la comunione delle due realtà.

Altra grande novità è l’estensione dell’età di partecipazione: dai 12 ai 18 anni. Infine la location: per la prima volta il campo si svolgerà al mare, per la precisione a Lido di Tarquinia, presso la Casa di spiritualità “Regina della Pace”.

Per i ragazzi sarà una preziosa occasione per stare insieme, conoscersi, divertirsi e scoprire quanto ciascuno di loro è importante agli occhi di Dio. Il campo è organizzato dal Settore giovani e dall’Acr dell’Azione cattolica, ma non è esclusivo di questa realtà, anzi. È aperto a tutti i ragazzi dai 12 ai 18 anni che hanno voglia di divertirsi e passare una settimana alla scoperta di se stessi e del Signore.

Ovviamente, oltre ai momenti di riflessione e spiritualità, non mancheranno giochi e tuffi al mare, per offrire ai ragazzi un’esperienza di autentica fraternità in un clima di gioia.

L’iniziativa è organizzata tenendo in dovuta considerazione l’ancora delicato momento pandemico attuale. Il Covid ha frenato anche le attività pastorali dell’Azione cattolica, ma questo campo sarà “l’inizio di una nuova era”. Iscrizioni entro il 22 luglio. Per info contattare i numeri 3488854391, 3791381773 e 3498345509.