Con Maria ausiliatrice per una vita dinamica

La festa delle salesiane all'Auxilium

Il 24 maggio la parrocchia della Natività di Maria Santissima con il parroco don Federico Tartaglia si è unita alla comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice per pregare la Vergine nel giorno della loro festa. «Il titolo di Ausiliatrice della Madonna ci parla dell’azione “dinamica” della Vergine» ha detto don Salvatore Barretta, vice parroco di Selva Candida, durante l’omelia nella Messa celebrata presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium”, che è gestita dalle salesiane. Attraverso il racconto del suo discernimento vocazionale don Barretta ha invitato i presenti ad affidarsi a Maria chiedendo «cose grandi e confidando nel suo intervento sicuro e amorevole». Durante la liturgia i cooperatori salesiani davanti alla visitatrice suor Maria del Carmen Canales hanno rinnovato la loro adesione al carisma di don Bosco a cui corrispondono con la testimonianza nella loro vita quotidiana.