San Michele, protettore di Cerveteri

Il 7 e l'8 maggio la festa

L'8 maggio la città di Cerveteri festeggia il suo patrono San Michele Arcangelo. Il programma inizierà il 7 maggio alle 17.30 nell’oratorio che porta il nome del protettore in piazza Bruzzesi. Qui saranno presentate tutte le attività educative estive della parrocchia di Santa Maria maggiore, che quest’anno saranno dedicate alla creazione. Alle 18 in chiesa per il rosario e alle 18.30 sarà celebrata la Messa. L’8 maggio le Messe nella chiesa di Santa Maria maggiore saranno alle 8, alle 9.30 e alle 11. Alle 19 i fedeli si raccoglieranno nell’Oratorio San Michele per la celebrazione principale in onore dell’arcangelo. Prenderà poi avvio la processione con l’immagine del protettore, il corteo attraverserà le strade di Cerveteri per arrivare fino alla Rocca del Belvedere, dove si rinnoverà l’atto di affidamento e la benedizione della città, e l’immagine rientrerà nella chiesa. La festa continuerà con la musica in piazza.