Con i ragazzi dell'IC Melone

L'incontro con la scuola di Ladispoli

«La pace è bella, la guerra è orribile ed è da combattere con il cuore», così il vescovo Ruzza ha salutato gli alunni dell’Ic Corrado Melone di Ladispoli il 18 marzo. Accolto dal dirigente scolastico Riccardo Agresti, il pastore assieme al sindaco Alessandro Grando ha ascoltato i piccoli dell’infanzia e della primaria cantare l’accoglienza. La visita è nata come riflessione culturale sulla figura di San Giuseppe, patrono della città, festeggiato il giorno seguente. La seconda parte della mattinata si è svolta nella parrocchia di Santa Maria del Rosario, messa a disposizione da don Alberto Mazzola, parroco e vicario generale, per un’“interrogazione”. I ragazzi della secondaria hanno dialogato con il vescovo rivolgendogli domande e dubbi su quanto accade in Ucraina. Gli studenti hanno espresso da diversi punti di vista il ripudio della guerra e il sogno di una società fraterna.