Mons. Alberto Mazzola Vicario del Vescovo

Riconfermati anche tutti gli altri nei rispettivi uffici e incarichi

È il primo atto di governo di Mons. Ruzza. Come da tradizione, il nuovo Vescovo ha riconfermato nei rispettivi incarichi, uffici e compiti, il Vicario Generale, i Parroci e tutti coloro che svolgono un servizio in Diocesi. Questa disposizione è valida finchè lo stesso Vescovo non riterrà opportuno disporre altrimenti, in quel normale avvicendamento che sempre accompagna la vita della Chiesa.

Il nostro don Alberto, Vicario storico di Mons. Reali, durante il periodo dell’amministrazione apostolica ha ricevuto una speciale delega ‘ad omnia’ mantenendo, perciò, le medesime prerogative del Vicario Generale. Ora arriva la conferma ufficiale nell’incarico da parte del nuovo Vescovo il quale, come è scritto nel Decreto di nomina, ha avuto modo di apprezzare “le qualità umane e lo zelo pastorale” di don Alberto e per questo ha ritenuto opportuno tenerlo come suo principale collaboratore nel governo della Diocesi. Vale insomma il detto: squadra che vince non si cambia.

E infatti, insieme a don Alberto, vengono riconfermati anche gli altri responsabili degli uffici della Curia Vescovile e gli impiegati che, come ha osservato con entusiasmo proprio il Vescovo nel giorno dell’ingresso in Diocesi, “svolgono un lavoro splendido”. Un bel riconoscimento, che fa piacere, anche perché è condiviso da tante persone e che perciò incoraggia nell’impegno quotidiano di servizio al Vescovo e alle Parrocchie.  (RED. – r.l.)