I magi a Casalotti

L'Epifania nella parrocchia di Santa Rita

Anche se continuano le restrizioni  dovute al Covid-19, il 6 gennaio nel giorno dell'Epifania sono arrivati i Re Magi nella parrocchia di Santa Rita a Casalotti, portando con loro oro, incenso e mirra.

Sono dapprima passati per piazza Ormea salutando la gente, poi insieme con i pastori si sono fermati  davanti  al presepe fuori della chiesa in segno di adorazione. Sono  poi entrati in chiesa, si sono inginocchiati davanti a Gesù bambino, a Giuseppe e Maria offrendo i loro doni.

Sono poi stati interrogati sulla loro partenza dall'oriente alla ricerca di Gesù trovato poi grazie alla stella. Sono  venuti anche l'angelo che ha recitato la poesia sul presepe di Trilussa "Er presepio" e anche i pastori con i doni, con l'agnello che simboleggia la  semplicità e povertà.

Il parroco ha ringraziato tutti i presenti, i genitori, i nonni  che hanno accompagnato i ragazzi in chiesa, e tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione  e la riuscita di questa importante festa.

Don Lulash Brrakaj