Se «ognuno è perfetto»

L'11 dicembre al Sacro Cuore per accogliere la vita

Nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli: «Ognuno è perfetto», l’evento organizzato per l'11 dicembre dal gruppo AscoltiAMOci è un primo appuntamento di un percorso che ha come denominatore “la tenerezza”: un evento sulla concretezza dell’accoglienza alla Vita, secondo una logica contraria alla mentalità mondana che ci vorrebbe tutti apparentemente perfetti. La perfezione, però, non è di questo mondo e ciò che fa la differenza è solo l’amore: tutti potremmo ritrovarci ad essere non più abili, un giorno, ma non è l’abilismo la misura della nostra umanità.

L’evento avrà inizio alle 15.45 e si concluderà alle 18. Sarà moderato da Emanuela Bartolini e Marco Polidori. Il programma si aprirà con la proiezione del cortometraggio Aggrappati a me; saranno presenti il regista e sceneggiatore Luca Arcidiacono e la giovane protagonista Miriam Fauci, assieme alla sua famiglia.

Seguirà la testimonianza della famiglia Miccardi, con i genitori Stefano e Paola e i figli Maria, Emanuele, Daniele, Marco, Matteo, Francesca e Raffaele. In conclusione ci sarà uno spazio dedicato a riflettere sulle prospettive di vita migliore per le persone con sindrome di Down. Sarà proiettano lo spot Aidp 40 anni e interverrà l’autrice e regista Elena Fiorenzani.

Per partecipare è necessaria la prenotazione che si può effettuare inviando un messaggio al numero 3384353699, indicando il cognome e il numero dei partecipanti. Si ricorda che l’accesso alla sala polivalente della parrocchia prevede l’obbligo di green pass, secondo la normativa vigente.