Provvedimenti e Nomine

provvedimenti dell'Ordinario Diocesano dal 21 Maggio al 4 Ottobre 2021

Nomina di mons. Antoine GEBRAN, del Clero della Diocesi di Joube del Patriarcato Antiocheno Maronita in Libano, a Vicario Cooperatore della Parrocchia di San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri (21 maggio 2021)

- Licenza per la riduzione ad uso profano della Chiesa dell’Immacolata Concezione del Convento Francescano di Santa Severa (2 Giugno 2021)

- Nomina del Rev. Padre Alex Giovanny AREVALO QUINCHANEGUA, dell’Ordine Carmelitano, a Vicario Parrocchiale di Santa Maria del Carmelo a Santa Marinella (3 Giugno 2021)

- Concessione della Licenza per l’edificazione di un Altare all’aperto nel complesso parrocchiale della Natività di Maria Santissima a Selva Candida (5 Giugno 2021)

- Concessione del Riconoscimento delle Facoltà Ministeriali in favore del Rev. Francesco BABBI, dei Missionari di San Carlo (4 Luglio 2021)

- Nomina del Rev. Padre Luigi SABBARESE a Visitatore ad inquirendum et referendum presso la "Casa Piccoli Operai" a La Rosta di Riano (22 Luglio 2021)

- Collocazione in quiescenza del Rev. Benedetto BRUNELLI, Parroco emerito di San Giorgio Martire a Maccarese (28 Luglio 2021)

- Nomina del Rev. mons. Domenico GIANNANDREA, Parroco di San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri, ad Amministratore Parrocchiale della Parrocchia della Santa Croce al Sasso in Comune di Cerveteri  (24 Agosto 2021)

- Nomina del Rev. Can. Riccardo RUSSO a Vicario Giudiziale, per cinque anni (26 Agosto 2021)

- Concessione di un Anno Sabbatico al Rev. Gregorio BEDNARZ, già Amministratore Parrocchiale della Parrocchia della Santa Croce al Sasso in Comune di Cerveteri (26 Agosto 2021)

- Nomina del Dott. Simone CIAMPANELLA, impiegato presso l’Ufficio Comunicazioni della Diocesi, a Vice-Direttore del medesimo Ufficio (29 Agosto 2021)

- Nomine del Rev. Padre Giovanni PALACHUVATTIL, della Congregazione di San Giovanni Battista, ad Amministratore Parrocchiale della Parrocchia dello Spirito Santo a Castel di Guido, in Comune di Roma  (5 Settembre 2021)

- Concessione del Riconoscimento delle Facoltà Ministeriali in favore del Rev. Pietro FERRARI, della Congregazione di San Giovanni Battista, assegnato alla Comunità Religiosa a servizio della Parrocchia dello Spirito Santo a Castel di Guido, in Comune di Roma (5 Settembre 2021)

- Concessione del Riconoscimento delle Facoltà Ministeriali in favore del Rev. Fra Angelo TOLARDO, della Fraternità Francescana di Betania, assegnato alla Comunità Religiosa in Via M.D. Brun Barbantini, nel territorio della Parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata a La Giustiniana  (15 Settembre 2021)

- Nomina del Rev. Paolo FERRARI, del Clero di Reggio Emilia, dell’Associazione “Familiaris Consortio”, a Responsabile dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, per cinque anni  (15 Settembre 2021)

- Nomina della Rev. Suor Anna PERON, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Collaboratrice presso l’Ufficio Scuola, a Direttore del medesimo Ufficio, per cinque anni  (18 Settembre)

- Nomina del Geom. Gianluigi SADDI, impiegato dell’Ufficio Economato, a Direttore del medesimo Ufficio, per cinque anni  (21 Settembre)

- Nomina del Rev. Binu ANTONY, del Clero di Idukki in Kerala, studente presso l’Angelicum di Roma, a Vicario Cooperatore della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli  (22 Settembre 2021)

- Nomina del Rev. Giuseppe CURTO’, del Clero della Diocesi, a Vice-Direttore dell’Ufficio Catechistico, per cinque anni (23 Settembre 2021)

- Nomina del Dott. Vincenzo MANNINO, della Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo a Palidoro, a Incaricato dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, per cinque anni  (23 Settembre 2021)

- Costituzione, e nomina dei Componenti, della Commissione per gli Ordini (Diaconato permanente) e i Ministeri (Catechista, Lettore e Accolito): mons. Alberto MAZZOLA, Coordinatore; mons. Gianni RIGHETTI, Segretario e Responsabile per la formazione pastorale; Don Federico TARTAGLIA, Responsabile per la formazione teologica; Suor Rosangela SIBOLDI fma, Responsabile per la formazione dei Catechisti; Don Bernardo ACUNA RINCON, Responsabile per la formazione liturgica  (30 Settembre 2021)

- Costituzione, e nomina dei Componenti, della Commissione per il Cammino Sinodale: mons. Gianni RIGHETTI, mons. Domenico GIANNANDREA, Suor Maria Teresa SPIGA fma, Dott.ssa Laura BIANCHI, Dott. Simone CIAMPANELLA, Prof.ssa Annarita CUGINI, Dott. Vincenzo MANNINO, Dott. Pietro REYNAUD BERSANINO (4 Ottobre 2021)

a cura dell'Ufficio di Cancelleria