La gioia per i Santi Pietro e Paolo

La comunità dell'Olgiata-Cerquetta in festa per i patroni

Dal sito della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo:

Si è conclusa con uno spettacolo di fuochi pirotecnici, la festa dei nostri Santi Patroni Pietro e Paolo. Anche quest’anno, una festa semplice, ma all’insegna dello spirito comunitario che ci contraddistingue. La festa è iniziata con la premiazione del concorso letterario, organizzato dalla nostra biblioteca,il tema di quest’anno era La Solidarietà”.

Molti i partecipanti soprattutto i più giovani. Ringraziamo chi ha partecipato rendendo questo momento speciale. I volontari della Croce Rossa e della Caritas che hanno patrocinato il concorso; “Ella creazioni”, che ha realizzato le targhe, la nostra artista Maria Teresa Serra che ha donato due dei suoi splendidi dipinti.

A seguire la Santa Messa presieduta da Mons Gianrico Ruzza, Amministratore Apostolico della nostra Diocesi, la sua omelia ci ha colpiti molto, e mi piacerebbe riportare qui alcuni passi. «L’incontro con Gesù risorto è l’esperienza della Pasqua che fa ognuno di noi, l’ingresso nella libertà della gloria. Le letture del giorno raccontano la prigionia degli apostoli Pietro e Paolo. Nelle amarezze della vita  tutti abbiamo dei momenti più o meno complicati, dice Ruzza, non siamo mai da soli perché il Signore ci dice “io sarò sempre con te”, questa è la Pasqua».

Continua dicendo: «Sono importanti questi due apostoli per noi, perché ogni giorno anche noi affrontiamo una battaglia. La battaglia per rimanere fedeli ai valori, la battaglia per non cedere ai compromessi della vita, la battaglia per essere attenti a ciò che Dio ci ha chiesto, per rimanere onesti, per essere autentici, veri, sinceri e mantenere la fede».

continua a leggere