Il nuovo Vicegerente di Roma

E' Mons. Palmieri, finora Ausiliare del Settore Est

Il Papa ha nominato Mons. Gianpiero Palmieri Vicegerente della Diocesi di Roma. Mons. Palmieri è nato a Taranto nel 1966 ed è stato ordinato Sacerdote per la Diocesi di Roma il 19 settembre 1992. Dopo esser stato Assistente nel Seminario Minore, in Viale Vaticano, è stato Parroco di San Frumenzio e di San Gregorio Magno. Consacrato Vescovo il 24 giugno del 2018, finora è stato Ausiliare del Settore Est e Delegato per la Carità e i Migranti.

In quanto Vicegerente, Mons. Palmieri assume la dignità di Arcivescovo. Roma era in attesa del Vicegerente dal 2017, da quando Mons. Iannone è stato nominato Presidente del Consiglio per i Testi Legislativi. A Mons. Palmieri gli auguri del Vescovo e di tutta la Diocesi Portuense, per questo nuovo ed importante incarico a servizio della Chiesa romana, con la quale la nostra Diocesi ha da sempre uno strettissimo legame.   (RED. - r.l.)