Nel perdono di Assisi

Le iniziative della parrocchia di San Francesco a Marina di Cerveteri

La parrocchia di San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri si prepara a vivere la “Solennità del perdono di Assisi”, l’indulgenza plenaria che i fedeli possono lucrare tra l’1 e il 2 agosto. Risale al 1216 il primo perdono di Assisi. Fu richiesto da san Francesco a papa Onorio III.

Il primo di agosto la comunità di Cerveteri, guidata da don Domenico Giannandrea, condividerà una giornata di preghiera e riflessione spirituale per entrare appieno nel dono della misericordia.

Si inizia alle 7 con l’ufficio delle lodi. Alle 8,15 ci sarà la prima delle due meditazioni dedicata al brano lucano del Magnificat. Segue alle 9.15 la Messa e l’esposizione della reliquie del serafico padre. Nel pomeriggio c’è la seconda meditazione, alle 17 il Rosario meditato, alle 17,30 i primi vespri e infine alle 18 la celebrazione eucaristica.