Nomine e avvicendamenti

Cambio della guardia nelle Parrocchie di Cesano, Tragliatella e Pontestorto. Il Vescovo ha affidato la Parrocchia di San Giovanni Battista a Cesano – circa 15.000 abitanti – ai Padri dell’Istituto “Servi di Gesù” del Messico, finora a servizio della Parrocchia di Santa Lucia a Pontestorto, in Comune di Castelnuovo di Porto.

Il nuovo Parroco di Cesano è quindi Padre José Manuel Torres Origel, finora Parroco a Pontestorto; lo affianca il confratello Padre Pedro José Hernandez O’Hagan, nominato Viceparroco; il loro insediamento in Parrocchia sarà sabato 1° agosto alle ore 18.

A Tragliatella, nella Parrocchia di San Francesco d'Assisi – circa settemila abitanti, in Comune di Fiumicino – arriva Don Cleo Cuenco Aculana, del clero della Diocesi, per lunghi anni viceparroco di Santa Maria del Rosario a Ladispoli; la cerimonia di avvio del servizio pastorale è domenica 19 luglio alle ore 11.

A Pontestorto – circa 4.000 abitanti – la Parrocchia di Santa Lucia viene affidata a mons. Vicenzo Mamertino, del clero di Lamezia Terme, finora vicario parrocchiale a Cesano; mons. Mamertino entrerà nella Parrocchia di Pontestorto domenica 2 agosto alle ore 10. Don Giuseppe Curtò, finora a Cesano come viceparroco, viene trasferito a Santa Maria del Rosario a Ladispoli, al posto di Don Cleo.

In Curia, a seguito delle dimissioni per motivi di età presentate da mons. Giovanni Di Michele, il Vescovo ha nominato Suor Rosangela Siboldi Direttore dell’Ufficio Catechistico, Padre Aurelio D’Intino suo Delegato per le Comunità di Vita Consacrata e don Roberto Leoni Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali.   (RED. – s.c.)