Anche Suor Tecla ci ha lasciato

Una vita spesa per Ladispoli

Suor Tecla Volpi, per lunghi anni Superiora provinciale delle Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria a Ladispoli, è deceduta nelle prime ore di oggi, 31 marzo 2020, a Ladispoli, nella casa religiosa in Via Suor Maria Teresa Spinelli, a Ladispoli. Ha trascorso la maggior parte della vita nella città balneare, collaborando attivamente con la Parrocchia di Santa Maria del Rosario a Ladispoli, il cui titolare è mons. Alberto Mazzola, Vicario Generale della nostra Diocesi.

Suor Tecla è una di quelle figure che hanno segnato la vita della città di Ladispoli, perchè nonostante le sue responsabilità di governo, è sempre stata a contatto con i più piccoli e con le loro famiglie, per le quali ha organizzato, fino all'ultimo, feste ed appuntamenti importanti, come l'annuale memoria di Sant'Agostino, che hanno sempre radunato tante persone. Suor Tecla è stata anche alla guida dell'Alas, l'associazione dei laici vicini alle Suore Agostiniane, per i quali ha organizzato gli incontri bimestrali di formazione.

Le Consorelle ricorderanno la loro Suor Tecla con infinita riconoscenza ed affetto, per il suo carattere aperto e cordiale, capace di vera amicizia, ed anche perchè è merito suo l'aver promosso l'entrata in Congregazione delle religiose dai paesi di missione, seguendone poi, insieme a Suor Stella, la formazione qui in Italia. Il futuro della Congregazione è ora nelle mani di queste giovani sorelle che, grazie agli esempi e agli insegnamenti ricevuti, saranno capaci di custodire il carisma della Fondatrice, mettendosi generosamente a servizio dell'educazione dei bambini e dei giovani.   (Red. - r.l.)