La fedeltà nella società post-moderna

Il 9 febbraio nell'auditorium della Curia con il «Regina Apostolorum»

«È possibile essere fedeli nella società liquida post–moderna?» È la domanda da cui partirà la conferenza del 9 febbraio organizzata dalla parrocchia della Cattedrale in collaborazione con l’Istituto di scienze religiose del “Regina apostolorum”. L’appuntamento è alle 17 presso l’auditorium della Curia vescovile in via del Cenacolo 53. L’incontro è stato pensato dagli organizzatori come una conversazione tra teologia e psicologia. L’obiettivo è quello di avviare un dialogo che aiuti a comprendere quali siano le possibilità e le difficoltà per le coppie nelle dinamiche sociali che attraversano l’epoca contemporanea. La proposta si rivolge a tutti, ma in particolare a fidanzati, sposi, catechisti, diaconi e insegnanti di religione. Dopo l’introduzione del parroco don Giuseppe Colaci, interverranno la psicologa Barbara Costantini, la teologa morale Giorgia Brambilla e il teologo padre Nicolas Bossu dei Legionari di Cristo.