Tutto quello che avreste voluto sapere ...

... e non avete mai avuto il coraggio di chiedere. Riapre la Scuola di Teologia a Ladispoli

Quante volte, ascoltando una catechesi o una predica, ci sono venute in testa delle domande che non abbiamo potuto fare? Quante volte, leggendo la Bibbia, avremmo voluto approfondire e chiedere spiegazioni? Quante volte, incontrando persone di diverse fedi religiose, abbiamo avuto difficoltà a spiegare in cosa crediamo?

Proprio per questo esiste da ben 35 anni a Ladispoli la Scuola Diocesana di Teologia. Nella quale gli Studenti sono invitati a seguire un percorso di approfondimento dei temi principali della fede e della morale, possono avvicinare il testo della Sacra Scrittura e conoscere la storia della Chiesa.

Potrebbe, a prima vista, sembrare un discorso lontano dalla realtà, o pura accademia. Ma non è così. Niente è più interessante della teologia. E niente ci tocca più da vicino. Studiare teologia significa approfondire le ragioni della nostra fede e dotarsi di strumenti per il dialogo e l'annuncio.

Non sono necessari particolari titoli di studio. Basta solo la buona volontà. La Scuola è aperta a tutti. Da Ottobre, ogni Venerdì, a Ladispoli, in Via Odescalchi 181, presso la Parrocchia Santa Maria del Rosario. Le iscrizioni si aprono questa settimana. Venite a chiedere informazioni in sede, vi aspettiamo!

PER INFORMAZIONI:
Liliana Petrucci: 347.59.51.546; M. Rosaria Manco