"Coraggio e sempre avanti"

Olgiata, il Vescovo celebra la festa di Santa Brigida

Nelle prime ore di martedì 23 luglio il Vescovo ha celebrato la Santa Messa per la Comunità religiosa delle Suore Brigidine, nel convento dell'Olgiata. Con il Vescovo concelebravano il Parroco, don Giuseppe Carrabetta, e don Roberto Leoni, Cancelliere della Diocesi. Nell'omelia Mons. Reali ha espresso apprezzamento per la testimonianza e l'apostolato delle figlie di Santa Brigida ed incoraggiamento a proseguire, nella speranza che anche i nostri giovani possano sentire il fascino della vita religiosa e di speciale consacrazione.

Il Vescovo ha ricordato l'esperienza di Santa Brigida, sposa, madre e religiosa. Una donna mistica che ha contemplato con ardore la passione del Signore - importanti le sue preghiere a Gesù Crocifisso - fonte di spiritualità anche per noi oggi. Una mistica in pellegrinaggio: sappiamo che per l'Anno Santo 1350 Santa Brigida, percorrendo la Via Francigena, è stata a Roma. Quindi è passata anche nel territorio della nostra Diocesi.

Una liturgia solenne alla quale hanno partecipato anche le Comunità religiose vicine, le Suore della Beata Vergine Maria e le Suore delle Poverelle. Al termine della celebrazione, la consueta foto ricordo e un momento di festa per i presenti.