E' ora di vedere Gesù

Massimina, Don Federico presenta il suo ultimo libro

Nella Parrocchia del Corpus Domini alla Massimina Don Federico Tartaglia ha presentato: "E’ ora di vedere Gesù". Nel pomeriggio di Domenica 19 maggio si è tenuto presso il Salone parrocchiale del Corpus Domini alla Massimina la presentazione del libro:  "E’ ora di vedere Gesù" fatta dallo stesso autore, don Federico Tartaglia, di recente rientrato da Cracovia dove ha presentato l’altro libro: "E’ ora di leggere la Bibbia", tradotto in lingua polacca e diffuso già nelle librerie del Paese. Alla presenza di un considerevole numero di fedeli ed amici, tra cui i suoi genitori Bruno ed Anna, domiciliati a pochi passi dalla Parrocchia, don Federico espone con il suo dire vivace i contenuti del nuovo libro, nato da un esperienza fatta coi giovani, con Gesù al centro di tutta l’evangelizzazione. Richiama subito l’uditorio ad una testimonianza di Romano Guardini, riportata sul frontespizio del citato libro: “Se ci si immerge nella figura di Gesù, s’impone presto o tardi un sentimento inquietante: può esistere qualche cosa di simile?”. La nostra inquietudine ci fa avvertire la vicinanza dell’infinito, beatitudine e minaccia ad un tempo che, purtroppo, in molti cuori, oggi,  questa inquietudine è stata tolta. Di qui nasce la convinzione dell’autore: E’ ora di veder Gesù. Di guardare senza filtri devoti la Sua umanità; di sapere se sia stato un folle esaltato, una folle invenzione o una sublime follia. Di chiedersi se possiamo permetterci di vivere il suo Vangelo sine glossa, i vedere con  occhi nuovi Gesù e di seguirLo. La lettura di questo libro può diventare un viaggio in compagnia di don Federico “per imparare a vedere con occhi nuovi la storia di Gesù” e acquisire una fede adulta. “ Per questa fede – conclude l’autore - è necessario lottare e testimoniare ancora oggi, togliendo la polvere che ha ricoperto il volto di Gesù”.

P. Spallone Renato