Il cordoglio per lo Sri Lanka

L'amicizia con la diocesi di Colombo

C’è un particolare legame spirituale tra la nostra Diocesi e lo Sri Lanka. La numerosa comunità di srilankesi presente in zona Cassia si ritrova presso le Suore Figlie di Nostra Signora del sacro Cuore per la celebrazione domenicale e altre feste tradizionali, assistita da un Sacerdote. Nell’annuale pellegrinaggio dei Sacerdoti dell’Arcidiocesi di Colombo in Italia, i sacerdoti fanno tappo presso luoghi dela diocesi. Nel luglio di dieci anni fa il Vescovo fu invitato dal Card. Ranjith a visitare la Diocesi di Colombo, un viaggio interessante che permise di conoscere da vicino la vitalità della fede del popolo srilankese. Per tali motivi, la terribile notizia dell’efferata strage la Domenica di Pasqua ha toccato anche la nostra comunità diocesana. Mons. Vescovo ha manifestato a Sua Eminenza la partecipazione della nostra Diocesi al dolore e al lutto della comunità di Colombo, assicurando preghiere per le vittime, i feriti e tutte le famiglie colpite.

Red.