Ac, in marcia verso la Carovana della pace

Il 3 febbraio dalle 9.30 a Selva Candida

«La nostra Diocesi per la prima volta desidera partecipare all’iniziativa della Carovana della Pace che l’Azione cattolica nazionale, seguendo l’incoraggiamento del Santo Padre, da ormai 52 edizioni propone a tutte le diocesi d’Italia per sensibilizzare il mondo sulla bellezza e sull’importanza della pace “che mette al centro il valore del cibo e la dignità delle persone” ». Inizia così la lettera inviata dall’equipé dell’Acr (Azione cattolica ragazzi) di Porto–Santa Rufina.

Il gruppo propone un percorso di formazione e attività con i bambini e ragazzi in preparazione alla Carovana della Pace, che si terrà il 3 febbraio 2019 presso la parrocchia della Natività di Maria Santissima a Selva Candida. Alle lettera è allegato un sussidio in preparazione alla Carovana che presenta il tema e l’iniziativa di carità dell’Ac nazionale. L’aspetto di carità consisterà nel sensibilizzare i ragazzi a condividere concretamente con i più bisognosi. Il 3 febbraio i ragazzi porteranno il frutto della loro raccolta per le esigenze della Caritas diocesana, in particolare a favore dei senza fissa dimora e in aiuto delle famiglie in difficoltà.

La partecipazione è rivolta principalmente ai gruppi in preparazione alla Comunione e alla Cresima presenti nelle parrocchie e negli oratori. Il programma prevede l’arrivo a Selva Candida alle 9.30 con la Messa alle 10. Alle 11 ci sarà l’avvio della marcia e alle 12 il rientro dopo l’Angelus e la benedizione.

(21/01/2019)