Instaurare Omnia in Christo

La Parrocchia di Pantan Monastero in Vaticano per ricordare San Pio X

Martedì 21 agosto abbiamo celebrato come ogni anno la festa del nostro patrono della nostra parrocchia, San Pio X. Lo celebriamo come da tradizione sull'altare del Santo che si trova nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Hanno partecipato circa sessanta persone della nostra comunità; si è unito a noi don Albino Casati, già Parroco del Corpus Domini alla Massimina, anche lui molto devoto al Santo, avendo studiato proprio nel preseminario "San Pio X" all'interno del Vaticano.

Durante l'omelia è stata tracciata la figura e l'opera di Papa Sarto, caratterizzata dal motto Instaurare Omnia in Christo; durante la celebrazione tanti pellegrini e visitatori si soffermavano per fare una breve preghiera davanti al Santo. E' questa una bella tradizione della nostra comunità che dura da anni e va portata avanti. Naturalmente abbiamo chiesto l'intercessione del Santo pontefice per la nostra comunità parrocchiale ma anche per tutta la nostra Diocesi.

Don Cristoforo Dudala, Parroco