Don Riccardo Lewalski sacerdote da 25 anni

La festa nella parrocchia della Rosta a Riano

«Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia» (Gv 16, 20-22). Questo il tema di riflessione per la comunità parrocchiale nel XXV anniversario di ordinazione sacerdotale di don Riccardo Lewalski.

Nella chiesa parrocchiale intitolata alla Beta Vergine Maria Madre della Chiesa in Riano – La Rosta, domenica 29 Aprile don Riccardo ha concelebrato con alcuni confratelli nel sacerdozio il suo XXV anniversario di ordinazione.È stata una celebrazione intensa anche per i segni e la numerosa partecipazione dei fedeli. Diremmo che era presente una rappresentanza molto nutrita di tutte le realtà parrocchiali.

L’animazione del canto affidata ad un gruppo di fratelli della Comunità neocatecumenale di Riano e ad alcuni elementi del coro parrocchiale hanno reso la celebrazione una grande azione di preghiera e di lode. Durante la processione offertoriale oltre ai doni sacrificali è stata offerta a don Riccardo una nuova casula dalla comunità parrocchiale.

Alla fine una parrocchiana, a nome di tutti, ha letto un breve, intenso e significativo messaggio di auguri seguito da un piccolo improvvisato coro di voci bianche per ringraziare don Riccardo del lavoro svolto come vice parroco del compianto don Filippo prima e come parroco in questi ultimi anni. Un rinfresco organizzato dai parrocchiani ha concluso la mattinata.

Antonino Franco Interisano

(08/05/2018)