«Esserci, per camminare insieme»

Con la Domenica della Palme iniziata la Settimana Santa in Cattedrale

della Settimana Santa

in cattedrale

MERCOLEDÌ SANTO

28 marzo
Messa: alle 8 nella cappella Sant’I-gnazio.
Messa crismale presieduta dal vescovo e concelebrata da tutti i sacerdoti della diocesi, alle 17.

GIOVEDÌ SANTO

29 marzo
Mattina: comunione ai malati a domicilio.
Messa «In coena Domini», alle 20.30. Seguirà l’Adorazione eucaristica all’altare della reposizione fino a mezzanotte.

VENERDÌ SANTO

30 marzo
(Per antica tradizione non si celebra la Messa, giorno di digiuno e astinenza dalle carni) Lodi mattutine: alle 8.30. Confessioni: dalle 10.30 alle 12.30; dalle 16.30 alle 19.
Via Crucis in cattedrale, alle 15.00.
Passione del Signore e adorazione della Santa Croce con il vescovo, alle 20.30. A seguire (alle 10 circa): Processione del Cristo morto, col percorso che parte dalla chiesa cattedrale – via del Cenacolo (lato cappella della Visione) – via Cassia – via della Storta – viale Roberto Lerici – via Italo Alighiero Chiusano – via della Storta – via Cassia – via del Cenacolo (lato cappella della Visione) – arrivo in Cattedrale.

SABATO SANTO

31 marzo
(Per antica tradizione non si celebra la Messa, giorno di silenzio e di preparazione) Confessioni: dalle 10.30 alle 12.30; dalle 16.30 alle 19.
Benedizione delle uova e dei cibi pasquali, alle 12 .

PASQUA DI RISURREZIONE

31 marzo
Solenne veglia pasquale presieduta dal vescovo, alle 22.

1 aprile
Messa: alle 8.30, 9.30 (nella cappella di San Giovanni Calabria al Pantanaccio), 11 (presieduta dal vescovo) e 18.30

LUNEDÌ DELL’ANGELO

2 aprile