Il Sacro Cuore compie 25 anni

Gli eventi della parrocchia di Ladispoli «perché giungano quelle acque che risanano»

«Perché vi giungono quelle acque [grazie] e risanano (Eze 47,9)». Alla speranza del profeta Ezechiele si vuole affidare la comunità del Sacro Cuore di Gesù per festeggiare i suoi primi 25 anni. La parrocchia di Ladispoli, eretta canonicamente il 4 ottobre 1992 dall’allora vescovo di Porto–Santa Rufina, Mons. Diego Bona, con quattro diversi eventi vuole celebrare l'anniversario.

Domenica 1 Ottobre ore 11:00
Il vescovo di Porto-Santa Rufina, Mons. Gino Reali, amministra la Cresima ai ragazzi della parrocchia e dà la benedizione alle loro promesse di futuro.

Mercoledì 4 Ottobre ore 18:30
Celebrazione eucaristica, nel giorno dell’anniversario della fondazione della Chiesa, presieduta da don Giuseppe Colaci, parroco per 20 anni al Sacro Cuore.

Sabato 14 Ottobre ore 18:00
Recensione, con la presenza dell’autore, dell’ultimo libro del Cardinale Camillo Ruini “C’è un dopo? La morte e la speranza”.

Sabato 28 Ottobre ore 16:30
Meeting educativo sul dialogo tra generazioni ed educazione all’affettività con la partecipazione di parrocchie ed operatori scolastici del territorio, rappresentanze genitoriali e mondo civico-sociale.

«Come suggerisce Nelson Mandela – dice la comunità –, vogliamo guardare alla storia per pensare al futuro. E possiamo farlo se viviamo il presente, mossi più dalle nostre speranze che dalle paure».

Web site: www.parrocchia-sacrocuore-ladispoli.it

Facebook: parrocchiasacrocuoredigesuladispoli