Notte in preghiera

Aranova, veglia in onore del transito di Padre Pio
Anche quest’anno i fedeli di Padre Pio si sono dati appuntamento ad Aranova, presso la Parrocchia di Nostra Signora di Fatima,  per onorare insieme i 49 anni della Sua dipartita. Molti gli Animatori parrocchiali intervenuti. Fraterna l’accoglienza da parte dell’Assistente Spirituale, don Michele Joser. La celebrazione è iniziata alle ore 21 con la S. Messa. Durante l’omelia don Michele, oltre ad aver approfondito la figura umana e spirituale di P. Pio, ha voluto farci partecipi del valore del silenzio interiore. Invitandoci a sperimentarlo sia durante la Santa Messa che nelle altre funzioni religiose a cui prendiamo parte.

Al termine vi è stata l’Esposizione del SS. Sacramento, durante il quale si è recitato il S. Rosario con meditazioni di don Michele, seguite da un breve silenzio per assimilarne il contenuto. Veramente notevole la partecipazione! Quanta gioia da parte dei fedeli di Padre Pio!
Alle ore 24, dopo la benedizione Eucaristica,  don Michele invita i presenti alla venerazione delle Reliquie di Padre Pio e della Beata Maria Cricifissa Curcio e conclude la cerimonia commemorativa.

Maddalena Angelini