Porte aperte per Maria

Selva Candida, la Madonna pellegrina nelle case dei fedeli

Posso entrare? Questa è la delicatezza con cui Maria, nostra madre celeste, bussa alla porta del nostro cuore. Poi vista la nostra disponibilità al suo amore, con garbo bussa all’uscio della casa che devotamente la vuole accogliere.

Nella nostra parrocchia abbiamo questa bellissima iniziativa, il mese di maggio la statuina di Maria Santissima pellegrina si reca nelle famiglie, che fanno richiesta di recitare il Santo Rosario in suo onore, insieme con i propri familiari e vicini. A chiunque viene spalancata la porta; la porta della preghiera, della condivisione e dell’amore. Quante richieste di aiuto, quante speranze con Lei condivise, quante gioie a Lei donate, quante grazie per la Sua intercessione verso Gesù, che non può non ascoltare.

Ricordiamo le nozze di Cana, quando disse ai servitori di fare quello che Gesù avrebbe ordinato loro, e Gesù guardandola amorevolmente non negò la sua richiesta. Sì Maria, intercede per noi e quale avvocata migliore possiamo avere? Con il cuore grazie, grazie per il tuo venirci a trovare e noi umilmente accoglierti preparando per te, Madonnina, un piccolo altare ornato di fiori e di candele accuratamente sistemate. Arrivederci ... e con il Rosario tra le mani accompagniamo il tuo pellegrinare.

Maria Grazia

 

Stampa news