Padre Aurelio D'Intino nuovo segretario Cism

L'incoraggiamento del Vescovo per crescere nella comunione

Il nuovo segretario diocesano della Cism (Conferenza italiana dei superiori maggiori) è il passionista Aurelio D’Intino, parroco di Santa Rufina e Seconda.

Nell’elezione che si è tenuta giovedì scorso nella Curia vescovile, alla presenza del delegato per la vita consacrata don Giovanni Di Michele, sono stati poi eletti come consiglieri padre Leonardo Ciarlo, dei Figli di Santa Maria Immacolata, che guida la parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata a La Giustiniana, e padre José Torres Origel, dei Servi di Gesù, che è parroco a Santa Lucia in Pontestorto.

Nel suo saluto il vescovo Reali ha ricordato l’esempio del precedente segretario, padre Federico Pirozzi, ancora vivo nel cuore dei consacrati e della sua gente di Casalotti, dove era parroco. E invita i consacrati a continuare nel suo segno fatto di semplicità e capacità di entrare in relazione con tutti.

Padre Aurelio, ringraziando della fiducia accordata, ha espresso il desiderio di favorire sempre più la comunione tra tutti i molti religiosi presenti a Porto–Santa Rufina in collaborazione con il vescovo.

(08/04/2017)