Un Carnevale circondato di gioia

Ladispoli, festa nell'Oratorio di San Giovanni Battista

Anche quest’anno si è svolta la consueta festa di Carnevale presso l’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista di Ladispoli. Il maltempo , il freddo e gli esigui spazi dei container dell’oratorio non hanno impedito a una quarantina di bambini e ragazzi della parrocchia e del quartiere di festeggiare il carnevale all’insegna della Gioia e dell’Allegria tra piccoli e grandi clown, come il cammino dell’Azione cattolica ha proposto per l’anno associativo.

E così tra fiocchi, cravattine, nasi rossi e trucchi bizzarri si sono svolti giochi che hanno permesso di conoscere come sono “CIRCOndati di Gioia “ i bambini dei cinque continenti. Dopo la preghiera ai piedi della Madonnina che si erge nel cortile dell’oratorio e alcuni giochi insieme, si è passati ai balli di gruppo e una lauta merenda preparata dalle mamme negli spazi dell’oratorio. Una festa semplice ma all’insegna della familiarità e del divertimento.

Un grazie va alle mamme che sostengono sempre le iniziative dell’oratorio e al gruppo giovanissimi che ha preparato i giochi e le decorazioni per la festa. Ci auguriamo che al più presto anche il nostro oratorio possa essere dotato di spazi più adeguati degli attuali due container per permettere questi momenti di festa e incontro tra i bambini e ragazzi della parrocchia.

Luana Rossi