Mons. Righetti a Ladispoli

L'ingresso al Sacro Cuore domenica prossima alle 11

Come è noto, il Vescovo ha nominato Mons. Gianni Righetti Parroco del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli, in sostituzione di Don Giuseppe Colaci, trasferito nella Parrocchia della Cattedrale a La Storta.

Don Gianni - che non è nuovo a Ladispoli in quanto è stato per molti anni nella Parrocchia di Palo - farà l'ingresso in Parrocchia la prima domenica di Quaresima, il prossimo 5 marzo.

Ecco il suo saluto alla comunità parrocchiale, pubblicato sul giornalino La Voce

Saluto le persone ed i credenti che vivono intorno alla chiesa del Sacro Cuore di Ladispoli. Voi siete il cuore di Gesù e dunque vi incrocio con la cordialità che nasce da Lui. Vengo non solo, ma più di uno, perché anzitutto viene Gesù che è il maestro e poi altri che sono compagni di strada che hanno fatto la mia storia.

“Ecco io sto, in mezzo a voi, come colui che serve”: così dice Gesù, come vorrei fosse per me povero servo che entro nella vostra comunità davvero cattolica come l’ultimo e l’amico.

Saluto Ladispoli, la grande città, dove le tradizioni si costruiscono perché tutto è nuovo e in divenire. Nel mezzo delle piazze e delle sue tante etnie, vengo ad imparare il vivere insieme e la gioia del Vangelo, vera sfida moderna per una chiesa estroversa.

Verrò presto, domenica 5 marzo all’Eucaristia delle ore 11, per entrare subito con voi nel deserto della quaresima e della conversione. Ciao.