Centro di Spiritualità delle Figlie della Chiesa

ROMA - Ponte Galeria

Il Centro di Spiritualità delle Suore Figlie della Chiesa (www.figliedellachiesa.org), situato tra Roma e l'Aeroporto di Fiumicino, si trova su una piccola altura coperta da un vasto parco, all'interno del quale sono situate le strutture ricettive ognuna delle quali è guidata da una comunità delle Figlie della Chiesa.

Le diverse case sono unite da viali e sentieri che, insieme all'ambiente naturale,  offrono un clima di silenzio e pace che favorisce la serenità, il raccoglimento e la meditazione.

Casa "Domus Aurea" - Casa "Santa Maria del Silenzio" -

CASA "SANTA MARIA DEL SILENZIO"

La Casa "Santa Maria del Silenzio", suggestiva casa di preghiera per esperienze spirituali da soli o in piccoli gruppi, è collocata in un luogo appartato, ideale per chi cerca un momento di solitudine e di riflessione lontano da ogni disturbo.

La casa dispone di una piccola foresteria con cinque camere singole e una camera matrimoniale, dotate di aria condizionata, prospicienti il giardino e la campagna romana.

La Comunità delle Suore è disponibile all'ascolto, alla guida personale, alla preghiera in comune. Il vitto è fornito dalla comunità.

Via della Magliana 1240
00148   ROMA - Ponte Galeria   ⇒ guarda la cartina
tel. 06.65.00.20.65
fax 06.65.00.06.22
email: romasantamariasilenzio@figliedellachiesa.org

referente: Suor Vera

CASA "DOMUS AUREA"

La missione della Casa di Preghiera "Domus Aurea" rientra nel desiderio di comunicare l’esperienza liturgica e di fede ai fratelli e sorelle che lo desiderano. La comunità propone Corsi di Esercizi Spirituali, Giornate di Ascolto della Parola di Dio, weekend per Famiglie, itinerari per giovani, Convegni formativi, accompagnando i gruppi con l'animazione della preghiera liturgica comunitaria.

La Casa offre camere singole climatizzate con servizi privati, sala da pranzo, cappella, biblioteca, sale per lavori di gruppo, collegamento wifi, salone conferenze con attrezzatura multimediale, parco con viali, gazebo e angoli per il raccoglimento e la preghiera, Via crucis all'aperto.

Via della Magliana 1240
00148   ROMA - Ponte Galeria   ⇒ guarda la cartina
tel. 06.65.00.00.69 - 06.65.00.47.18
fax 06.65.24.371
email: romadomusaurea@figliedellachiesa.org

referente: Suor Loredana Pandolfi

dal sito web delle Figlie della Chiesa:

clicca sull'immagine per accedere

dove siamo

clicca sulla cartina per accedere

>> Per raggiungere IL CENTRO DI SPIRITUALITA'

- in treno: dalle Stazioni FS (Tiburtina, Ostiense, Trastevere): Treno Regionale direzione Fiumicino Aeroporto o Fiumicino Città - fermata Ponte Galeria.

- da Termini: Metro B fino a Piramide, sottopassaggio per la stazione Ostiense, poi come sopra o Metro B fino a Magliana Eur e autobus Cotral. Fermata a richiesta.

- con mezzi propri: dal Raccordo Anulare, uscita 31: a destra - direzione Ponte Galeria, Via della Magliana.

- dall’Aeroporto: Treno Regionale direzione Fara Sabina – Orte – fermata Ponte Galeria.