Abbiamo il Papa!

Il nuovo Papa è nato a Chicago nel 1955 ed è membro dell'Ordine di Sant'Agostino. È stato eletto Priore Generale degli Agostiniani per due mandati (2001-2013). Ha prestato servizio in Perù come Vescovo di Chiclayo. Papa Francesco lo ha nominato Prefetto del Dicastero per i Vescovi nel 2023 e Cardinale nello stesso anno. Riportiamo il messaggio del Vescovo per l'elezione del nuovo Papa:  

Con grande letizia e con un cuore aperto alla grazia, le nostre diocesi uniscono la loro gratitudine al Signore alla Chiesa universale per l'elezione di papa Leone XIV.

In questo tempo di Pasqua nel quale la speranza di Gesù Risorto pulsa forte nei nostri cuori, viviamo nella fedeltà e nella comunione l'inizio del ministero del successore dell'apostolo Pietro. 

Egli ci conferma nella fede per la vita eterna che attendiamo nella luce e nella carità del Vangelo celebrando il mistero dell'unico sacrificio.

In piena gioia, come Popolo di Dio, assicuriamo al Santo Padre la nostra preghiera perché il suo servizio di amore sia sempre sostenuto dal gregge a lui affidato da Dio.

+ Gianrico, vescovo
 
 
 
In Illo uno unum