Addio a Don Giuliano Gallorini

E' andato in Cielo il giorno di Pasqua, nell'ospedale San Camillo di Roma dove si trovava ricoverato. Mons. Giuliano Gallorini, classe 1944, originario di Castel del Piano, sacerdote di Siena dal 1967, una vita al servizio del Papa, è conosciuto e ricordato con profondo affetto anche dai fedeli della Parrocchia del Corpus Domini alla Massimina, alle porte di Roma.

Collaboratore del Parroco mons. Albino Casati, Don Giuliano è vissuto per molti anni alla Massimina, dividendosi tra l'intenso e delicato lavoro presso la Segreteria di Stato in Vaticano, e il servizio ministeriale in Parrocchia, fatto di celebrazioni, confessioni, catechismo e benedizione delle case.

Mite, discreto ed umile, mons. Gallorini è rimasto fedelmente al fianco di Don Albino per una vita intera, condividendo i momenti belli e quelli difficili della vita di una parrocchia di periferia in crescita. Per tutti è stato semplicemente "Don Giuliano", il sacerdote saggio e buono, dal tratto signorile, amico e fratello di tutti.

Lo ricordiamo con viva gratitudine per il generoso servizio svolto tra noi e affidiamo la sua anima alla bontà del Signore perchè lo accolga in Cielo mostrandogli il suo volto.

Il funerale di mons. Gallorini si svolgerà presso l'Oratorio delleOblate del Sacro Cuore di Gesù in Via del Casaletto 128, Roma, oggi, 14 aprile, alle ore 12.

(RED. - r.l.)