Ciao Enzo

Nella tarda serata di ieri, 16 gennaio 2023, Enzo Crialesi ci ha lasciato. Da tempo combatteva con un brutto male che purtroppo non gli ha lasciato scampo, nonostante le cure mediche e la tanta voglia di vivere. Enzo era nato a Roviano, in provincia di Roma, il 17 febbraio 1944; sposato e padre di due figli, ha lavorato presso le Ferrovie dello Stato ed è stato ordinato Diacono il 26 ottobre 1997 dal Vescovo Mons. Antonio Buoncristiani presso la Chiesa Cattedrale della Storta.

Per anni dinamico direttore della Caritas diocesana, ultimamente è stato responsabile dell'ufficio per la pastorale dei migranti, promuovendo incontri di dialogo e amicizia nelle Parrocchie e nelle Scuole. Il suo servizio, sempre generoso, lo ha visto collaboratore dei Parroci del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli, prima Don Giuseppe Colaci ed ora Mons. Gianni Righetti. Enzo ha vissuto i momenti difficili della malattia circondato dall'affetto dei familiari e degli amici, sostenuto dalla forza della fede che come Diacono ha annunciato nella celebrazione liturgica.

Il funerale verrà celebrato dal Vescovo giovedì 19 gennaio alle 11 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli.

[RED. - r.l.; 17/01/2023, ore 7.30; agg. ore 10.37]