«Custodi di vite»

«Custodi di vite» è l’incontro di formazione organizzato dalle diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. L’evento si terrà il 25 novembre alle 18.30 presso il salone della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli (Via dei Fiordalisi, 14). Relatrici dell’evento saranno Emanuela Vinai e Serena Mecucci. Vinai è coordinatrice del Servizio nazionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili della Conferenza episcopale italiana. Serena Mecucci è responsabile del Servizio per le due diocesi. Il Servizio nazionale è chiamato a offrire alla Cei, alle Chiese particolari, agli istituti di vita consacrata e alle società di vita apostolica, alle associazioni e alle altre realtà ecclesiali un supporto per quanto attiene alla tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. Tra i suoi primi compiti ci sono la promozione e l’accompagnamento delle attività di prevenzione e formazione a livello territoriale in stretta relazione con i servizi nelle Chiese locali.