Giornata dei giovani

Carissime e carissimi,

Papa Francesco ci chiama a vivere un'esperienza di amicizia particolare: quella con Gesù, il Signore. Prendendo esempio da Maria, che ha accolto la Parola nel cuore e si è messa in cammino verso la cugina Elisabetta. Anche in fretta.... Vivete (viviamo), allora, la fretta di incontrare Gesù, di permetterGli ei entrare nella nostra vita, come ci dice il Papa:

«A molti di noi è capitato che, inaspettatamente, Gesù ci sia venuto incontro: per la prima volta, in Lui abbiamo sperimentiamo una vicinanza, un rispetto, un'assenza di pregiudizi e di condanne, uno sguardo di misericordia che non avevamo mai incontrato negli altri. Non solo, abbiamo anche sentito che a Gesù non bastava guardarci da lontano, ma voleva stare con noi, voleva condividere la sua vita con noi. La gioia di questa esperienza ha suscitato in noi la fretta di accoglierlo, l'urgenza di stare con Lui e conoscerlo meglio». (Dal Messaggio per la XXXVII GMG).

Se accogliete questo invito, ci vedremo venerdì 18 novembre alle ore 18.30 presso la Parrocchia Natività di Maria SS.ma a Selva Candida per fare festa, pregare, cenare, suonare e cantare insieme, celebrando la nostra GMG (per le Diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia) e per prepararci all'incontro di Lisbona della prossima estate....

Vi aspetto!

+ don Gianrico, vescovo