Un grande grazie

Sabato 27 agosto 2022  Don Riccardo Lewalski ha congedato la Comunità  della Parrocchia dedicata alla B.V.M. Madre della Chiesa, dove operava – dopo la morte del Parroco Don Filippo Colangelo (25.7.2015) - come Amministratore. La celebrazione della Santa Messa ha assunto in questo giorno un’ atmosfera densa di commozione, che i numerosi fedeli presenti hanno manifestato seguendo attentamente l’esordio che comunicava ufficialmente il suo trasferimento alla Parrocchia di San Tito a Santa Marinella, come Vicario Cooperatore.

Durante l’omelia, Don Riccardo – dopo il commento alle Letture – ha illustrato il suo lungo percorso nell’ambito parrocchiale, dichiarando più volte di aver svolto il suo ministero fra tutte le categorie di anime, facendo del suo meglio; ha infine ringraziato coloro che lo hanno sostenuto, specialmente con le preghiere, affinchè il suo operato divenisse efficace spiritualmente per la salvezza delle anime;   ha aggiunto che si sarebbe portata con sé la memoria della comunità parrocchiale per non dimenticarla mai, la risposta di tutti venne manifestata con un commovente scroscio di applausi.

In rappresentanza dei fedeli, la parrocchiana Cristina Ciardi, è intervenuta con una lunga relazione di ringraziamenti per esprimere la grande stima ed ammirazione che tutti hanno avuto di lui, esprimendo l’imperitura gratitudine per il bene operato nell’ambito della comunità, assicurando preghiere per il suo futuro ministero.

L’agape, consumata all’aperto, ha   dato modo di incontrare le persone con ciascuno un rinnovato rapporto fraterno.

Suor Mariangela Congiu
Consorella Missionaria Ecumenica