In festa con l'Auxillium

Tra gli eventi per il 150mo anniversario dell'Istituto delle Figlie di Maria ausiliatrice, la Visitatoria Maria Madre della Chiesa propone negli spazi della Pontificia facoltà di scienze dell'educazione Auxilium una giornata di festa per tutti le persone che negli anni hanno vissuto lo spirito don Bosco, grazie alla testimonianza delle religiose nei quartieri di Casalotti e di Selva Candida. In questa parte della perferia nord-ovest di Roma le salesiane hanno operato come animatrici nelle comunità parrocchiali, contribuendo a formare generazioni di abitanti.

L'evento avrà inizio alle 10.30 con l'accoglienza nel parco. Alle 11 si terrà un flash storico dei 150 anni e alle 12 presiederà la Messa don Francesco Motto con i sacerdoti del territorio. Poi una grigliata per la quale l’organizzazione richiede di specificare la presenza compilando il form: https://forms.gle/cqfpVTGiy3LkBsdW6.

Si riprende alle 15 con giochi organizzati da diversi gruppi (gruppo giovanissimi-giovani, ACR, AC Giovani-Adulti, Circolo Laudato sì, delle parrocchie, animatori Grest, gruppo FMA). Contemporaneamente Francesco Auciello del "Il mio amico albero" inviterà chi lo desidera, a fare un percorso per conoscere le ricchezze del parco dell'Auxilium.

Alle 17 si terrà uno spettacolo a cura della compagnia teatrale degli studenti della Facoltà Auxilium.