Corpus domini a Cerveteri

Le comunità parrocchiali di Cerveteri si uniscono per la celebrazione del Corpus domini. Alle 18 ci sarà la Messa nella chiesa della Santissima Trinità, al termine della quale partirà la processione con il Santissimo Sacramento che si snoderà attraverso le vie: Via Fontana Morella, via Settevene Palo, Largo Almunecar, via Settevene Palo, via Ceretana, piazza A. Moro. La città sarà ricoperta della tradizionale infiorata.

In piazza Aldo Moro si concluderà la processione con la solenne Benedizione eucaristica che verrà impartita dalla sommità delle scalette che portano a Santa Maria Maggiore.

«Offriamo a tutti la testimonianza che la presenza di Gesù Risorto nell'Eucaristia è fondamento di pace e sana collaborazione, di bellezza che trasforma i luoghi in cui viviamo rendendo ognuno di noi espressione del corpo mistico di Cristo», ha detto don Gianni Sangiorgio, don Gianni, parroco di Santa Maria Maggiore.