Ingresso ufficiale di Monsignor Ruzza

Alla nomina ufficiale di S. E. Monsignor Gianrico Ruzza a Vescovo della nostra Diocesi fa seguito la canonica presa di possesso, cioè l'inizio del ministero episcopale. Una singolare circostanza unirà il ricordo dell'amato Cardinale Tisserant, del quale commemoriamo il 50° della nascita al Cielo, all'avvio del servizio episcopale del nuovo Vescovo.

La solenne celebrazione, infatti, avrà luogo Domenica 20 Febbraio prossimo, alle ore 18.30, presso la nostra Chiesa Cattedrale a La Storta. In rito prenderà avvio con l'accoglienza del Vescovo alla porta della Chiesa Cattedrale e la sosta per una breve preghiera davanti all'altare del Santissimo Sacramento.

All'inizio della celebrazione verrà data lettura della Bolla Pontificia di nomina e il Vicario Generale mons. Alberto Mazzola rivolgerà al nuovo Vescovo una parola di augurio e saluto. Concluso il rito, verrà sottoscritto il verbale dell'avvenuta presa di possesso. Alla celebrazione sono invitati i Parroci. Il rito verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook
e sul canale YouTube della diocesi.