Azione cattolica, Notarstefano a Selva Candida

«Una carezza per l’anima! ». Queste le parole di don Salvatore Barretta, assistente parrocchiale dell’Azione cattolica di Selva Candida, durante la festa dell’adesione dell’8 dicembre scorso. Già, perché quest’anno la presidenza nazionale ha deciso di condividere questo momento associativo con la parrocchia della Natività di Maria Santissima.

Il presidente nazionale Giuseppe Notarstefano ha piantato un cedro del Libano come segno di rinascita dopo il periodo di chiusura pandemico. Anche il presidente diocesano Stefano Pedone,

presente all’evento, ha ringraziato tutti, e in particolare i membri del Nazionale, per la sti- ma e l’incoraggiamento nei confronti della nostra diocesi in crescita. Ugualmente il parroco, don Federico Tartaglia, ha donato a Notarstefano il suo ultimo libro intitolato È ora di trovare pace per un’ecologia mentale.

Notarstefano ci ha tenuto a sottolineare che per la prima volta la presidenza nazionale, anziché invitare le parrocchie alla sede centrale dell’Azione cattolica, è uscita per andare incontro alle parrocchie, un segno di umiltà e di vicinanza alla vita associativa.

Il presidente parrocchiale (che scrive) ha espresso la gioia dei presenti per questo momento, entusiasti anche dell’apprezzamento del lavoro da parte del presidente nazionale.

Corrado Taggiasco